Connect with us

Cronaca

Il marito muore, dopo 10 anni la mail: “Grazie a lui abbiamo ancora un papà”

L’incredibile storia raccontata da Marina, donna palermitana, dopo la tragedia del 2013

Pubblicato

il

“Ciao Marina, non mi conosci, mi presento: io sono Luigi e 10 anni fa tuo marito mi salvò la vita”. Il testo è quello della mail ricevuta da Marina Fontana, una palermitana. Il mittente di quella lettera è uno sconosciuto. Ma le parole stravolgono la giornata della donna.

Che inizialmente non sa cosa pensare, poi il chiarimento: “Domani sono 10 anni che sono stato trapiantato di fegato in ospedale. Tuo marito sarà sempre il mio angelo!”. Per lei, la data è molto particolare, perché proprio esattamente 10 anni fa, il 10 luglio del 2013, ha perso il marito, Roberto Cona, a causa di un incidente stradale in autostrada. 

La coppia stava viaggiando verso la Sicilia per trascorrere le vacanze, poi la loro auto è stata investita in pieno da un tir. Lei è rimasta gravemente ferita. Per lui, invece, non c’è stato nulla da fare.

“Dal mese di dicembre 2013 – ha scritto Luigi – mi sono messo sul computer per rintracciare quelli che avevano donato gli organi poiché facevo la fotoforesi a Cinisello, ho saputo che il mio organo veniva da Careggi. Io sono stato chiamato dall’ospedale alle ore 20.30 dicendomi che dovevo stare in ospedale entro le ore 23.30 per la preparazione”.

Dalle parole si è passati alla ricerche, con Marina che ha tentato di contattare il mittente della mail, per verificare se si trattasse del paziente realmente trapiantato. Poi, la conferma: era uno degli uomini che avevano ricevuto organi dopo l’incidente di Roberto.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

E probabilmente, senza quel trapianto immediato, Luigi sarebbe morto, a distanza di pochi giorni. “Mia figlia – prosegue l’uomo – mi aiutato a scriverti perché non riuscivo a scrivere per l’emozione che ho provato. Grazie alla sua generosità sono tornato in vita. Grazie a te e tutta la famiglia di Roberto con un grande grande grande abbraccio”.

Anche la figlia di Luigi ha deciso di scrivere a Marina: “Suo marito sarà sempre l’angelo della nostra famiglia. Grazie al suo gesto io e i miei 2 fratelli abbiamo ancora un padre! Pochi giorni prima del trapianto di papà ormai eravamo certi che se non fosse avvenuto un miracolo papà sarebbe morto, oltre alle condizioni fisiche ormai gravissime, la sua condizione aveva anche intaccato il cervello e già da un po’ non ci riconosceva più… Grazie a suo marito, grazie a lei che lo ha permesso, abbiamo ancora un papà”. Marina Fontana, quel giorno di dolore, aveva deciso di donare gli organi del marito. Il fegato, i polmoni, i reni. Un gesto che ha salvato almeno sei persone.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza