Connect with us

News e Focus

Tir invade carreggiata opposta in autostrada e si schianta su due vetture

Si pensa che possa essere scoppiato uno pneumatico del camion, provocando il disastro

Pubblicato

il

Alla fine, sono state tre le persone – tra cui l’autista del mezzo pesante – che sono rimaste gravemente ferite. Il conducente dell’auto travolta è il più grave. Drammatico scontro, quest’oggi, sull’autostrada fra Lainate e lo svincolo A8 e A9.

La barriera jersey è stata letteralmente sfondata da un tir, che dopo avere invaso la carreggiata opposta è andato a schiantarsi su almeno due auto. Una persona rischia seriamente la vita: colui che guidava l’auto colpita dal mezzo pesante sarebbe un 37enne, finito in codice rosso al Niguarda, per un trauma toracico.

L’autista del tir è caduto dal finestrino laterale della cabina di guida, riportando un trauma alla schiena e ustioni di 1° e 2° alle gambe provocate dal contatto diretto con la benzina fuoriuscita dal mezzo pesante. Il 45enne è stato portato in codice giallo al Sant’Anna di Como. In codice giallo all’ospedale di Legnano anche la conducente dell’altra vettura, una 57enne, che ha riportato un trauma toracico.

Intervenuti dopo l’incidente anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Effettuati i rilievi dalla polizia stradale. L’ipotesi è quella che sia scoppiato uno pneumatico del camion, che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo all’autista, provocando poi la drammatica reazione a catena.

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza