Connect with us

Magazine

Bimbo nasce con due peni funzionanti, i medici li lasciano: “Una possibilità su sei milioni”

Un bimbo nasce con due peni funzionanti, i medici li lasciano entrambi. Caso raro, “una possibilità su sei milioni”

Pubblicato

il

Una rarissima malformazione. Una possibilità su sei milioni. Un bambino in Pakistan è nato con due peni funzionanti. Entrambi di “forma normale”, secondo quella che è stata la relazione presentata dai medici, che hanno pubblicato un articolo su una rivista scientifica.

Si tratta, in particolare, di un raro caso di diphallia. Il piccolo è nato con due peni ma senza ano. Uno dei due peni era un centimetro più grande dell’altro, ed il neonato era in grado – come hanno rivelato i chirurghi di Islamabad – di “urinare da entrambi gli orifizi”.

Alla fine, i medici hanno deciso di lasciare entrambi i membri per analizzare meglio il caso. Per creare un orifizio intestinale, invece, sono successivamente intervenuti chirurgicamente attraverso una colonscopia.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Le probabilità di avere la diphallia, come è stato scritto nell’articolo dell’International Journal of Surgery Case Reports sono una su sei milioni, mentre in tutta la letteratura medica sono stati soltanto cento i casi registrati. Ed il primo risale a diversi secoli fa. Secondo la scienza, il primo caso è del 1609. L’uno per cento dei malati, come spiegato dai medici, ha anche un difetto che colpisce l’ano o il retto.

Il piccolo è nato dopo 36 settimane ed è stato curato nell’ospedale pediatrico del Pakistan Institute of Medical Sciences. I suoi genitori non avevano precedenti familiari di difetti congeniti. I medici che lo hanno esaminato hanno notato che non aveva un’apertura anale e due “falli ben formati”, uno dei quali era di 1,5 cm, mentre l’altro era di 2,5 cm. Le scansioni hanno rivelato che aveva una singola vescica attaccata a due uretra, il che significava che urinava da entrambi i peni.

Per permettere al piccolo di defecare, i chirurghi hanno deviato un’estremità del suo colon attraverso un’apertura. Giorni dopo l’intervento è stato dimesso. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza