Cronaca
Terribile scontro frontale sulla strada per Custonaci: sei persone perdono la vita
Terribile schianto sulla strada per Custonaci, nella provincia di Trapani: impatto fra due auto provoca sei morti ed un ferito. I nomi
Una tragedia di enormi proporzioni, ancora sangue sulle strade siciliane. Drammatico l’incidente nel rettilineo che porta a Custonaci, nella provincia di Trapani. Sono sei le persone morte in seguito al violentissimo scontro frontale tra una Doblò e una Alfa 156 sulla provinciale 16. Le vittime sono quattro uomini e due donne.
Dopo lo schianto sono giunte sul posto le squadre dei vigili del fuoco da Trapani e da Alcamo, che hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi delle persone che erano a bordo.
Cinque delle vittime viaggiavano sul Fiato Doblò: si tratta dei palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Morto anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell’Alfa 159. In rianimazione nell’ospedale di Trapani è stata ricoverata Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, a bordo della 159 con Cipponeri.
Insieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dello scontro. Molto probabilmente la causa è legata all’alta velocità.
Il drammatico scontro è avvenuto nella zona che porta a San Vito lo Capo, e per tale ragione la strada provinciale 16 era quest’oggi, per la bella giornata, molto trafficata.
-
Cronaca3 giorni fa
Allerta Meteo per venerdì 17: ondata di maltempo, rischio mareggiate ed alluvioni anche in Sicilia
-
Cronaca2 giorni fa
Maltempo e allerta rossa in Sicilia per il 17 gennaio, scuole chiuse a Catania, Messina, Siracusa e nel Palermitano
-
News e Focus2 settimane fa
Ritrovato morto Massimo Raffi, era scomparso da alcuni giorni
-
Cronaca2 giorni fa
Caro voli, prorogato per tutto il 2025 il bonus per residenti in Sicilia: come ottenere gli sconti
-
Cronaca1 settimana fa
Drammatico scontro tra due vetture a Campofelice di Roccella, grave un 32enne
-
Cronaca2 settimane fa
Scontro in moto sulla Palermo-Mazara: gravi due giovani
-
Cronaca1 settimana fa
Cocaina e crack fra Palermo e Bagheria: 5 arresti, scoperto deposito a Casteldaccia
-
News e Focus1 settimana fa
“Nubifragi e nevicate sull’Italia”: il gelo “a tre fasi” fino al 20 gennaio, le previsioni di Giuliacci