“Dopo una lunga riflessione, tenuto conto del grande impegno che la vicenda richiede, mosso da grande senso di responsabilità e di rispetto nei confronti di chi, in un momento assai particolare e delicato della sua esistenza, ha deciso di affidarmi la sua difesa, mi trovo costretto a rinunciare alla stessa, poiché risulta assolutamente inconciliabile temporalmente con quella già assunta nell’ambito di tanti altri procedimenti di pari complessità”. Si tratta di quanto rende noto l’avvocato Giovanni Castronovo, nominato difensore di fiducia di Salvatore Calvaruso, il 19enne accusato della strage di Monreale.
Il difensore ha deciso di rinunciare al mandato affidatogli dall’indagato che a questo punto dovrà nominare un nuovo legale di fiducia. Nelle prossime ore il pm Felice De Benedittis chiederà al gip la convalida del fermo e mercoledì mattina dovrebbe tenersi l’udienza.
E intanto, sono state diffuse anche le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona della sparatoria, e sono state raccolte le dichiarazioni di una serie di testimoni. I complici, coinvolti nella sparatoria della notte fra sabato e domenica, dovrebbero essere altri 4 giovani. Dopo il fermo di Salvatore Calvaruso, 19 anni, le indagini per l’identificazione degli altri ragazzi sono in corso. Fra questi, uno avrebbe fatto fuoco.
Quando il cittadino "combatte" ogni giorno con la burocrazia: e poi, anche il rischio di…
I dati della BCE parlano chiaro, e svelano una sorpresa assoluta sulle banche italiane. Negli…
Arriva l’estate, e un po' tutti sono a caccia di grandissimi affari per "risistemare" la…
Vanno avanti le indagini dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Palermo, sulla sparatoria di Monreale,…
Una evoluzione continua, per il digitale terrestre: novità per tutti i telespettatori. Negli ultimi anni,…
Si chiude la regular season del girone C del campionato di Serie C, con le…