L’auto si ribalta, gravissimo incidente sulla Catania-Ragusa: coinvolti due carabinieri, uno è in coma

Uno dei militari è in coma. L’auto di servizio si è ribaltata durante un pattugliamento: indaga la polizia stradale.
Gravissimo incidente sulla strada statale Catania-Ragusa: due carabinieri della Compagnia di Caltagirone sono rimasti feriti in seguito a un violento schianto mentre erano in servizio. I militari stavano effettuando un pattugliamento di routine quando il mezzo dell’Arma, per cause ancora da chiarire, ha sbandato e si è ribaltato.
Uno dei due militari è attualmente ricoverato in gravi condizioni in un ospedale di Catania. Secondo fonti ospedaliere, sarebbe in coma e sotto stretta osservazione medica. L’altro carabiniere, anch’egli ferito, è stato trasferito all’ospedale di Caltagirone, dove è sotto monitoraggio ma le sue condizioni sarebbero meno preoccupanti.
Lo scontro non ha coinvolto altri veicoli e si sarebbe verificato a seguito di una perdita di controllo dell’auto. La gazzella dei carabinieri potrebbe aver urtato un cordolo della strada, finendo per ribaltarsi più volte in una drammatica “carambola”.
Il personale del 118 è intervenuto prontamente sul posto per prestare i primi soccorsi e trasportare i militari feriti nei rispettivi ospedali. La notizia ha scosso l’intera comunità di Caltagirone e l’Arma dei carabinieri.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica
Sull’incidente stradale stanno indagando gli agenti della Polizia Stradale, al lavoro per raccogliere elementi utili alla ricostruzione dell’esatta dinamica. Gli investigatori stanno analizzando i rilievi sul posto e verificando eventuali segni di frenata, ostacoli o altri fattori esterni che possano aver causato l’impatto.
Non si esclude alcuna ipotesi, inclusi possibili problemi meccanici dell’auto di servizio o condizioni stradali critiche, come manto sdrucciolevole o scarsa visibilità. I dati forniti dalle centraline dell’auto e le testimonianze raccolte saranno fondamentali per chiarire quanto accaduto.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋