Drammatico scontro con un’auto: motociclista di Canicattì muore a 48 anni

incidente notte

Incidente mortale tra Canicattì e Naro, sulla SS410 dir: perde la vita un motociclista di 48 anni, feriti lievi i passeggeri dell’auto.

Un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di Angelo Sanfilippo, 48 anni, originario di Canicattì ma residente a Naro. Il sinistro si è verificato lungo la strada statale 410 dir, nel tratto che collega Canicattì a Naro, in provincia di Agrigento.

L’uomo viaggiava in sella alla sua motocicletta quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato violentemente con una Fiat Punto. A bordo dell’utilitaria viaggiavano quattro persone che, secondo le prime informazioni, avrebbero riportato soltanto lievi ferite.

Le condizioni di Angelo Sanfilippo sono apparse fin da subito gravissime. I soccorsi, intervenuti rapidamente sul posto, hanno allertato l’elisoccorso che ha trasportato il motociclista al reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Nonostante gli sforzi del personale medico e le cure intensive ricevute, Sanfilippo è deceduto poche ore dopo l’arrivo in ospedale. Il decesso è stato comunicato nella mattinata successiva, lasciando sgomenta la comunità di Naro, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente

I carabinieri stanno conducendo tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le indagini, tuttora in corso, puntano a stabilire eventuali responsabilità e verificare se vi siano stati fattori esterni o comportamenti imprudenti alla base dello scontro.

Saranno fondamentali le testimonianze dei quattro passeggeri dell’auto e l’analisi dei rilievi effettuati sulla scena dell’incidente. Gli investigatori stanno anche valutando l’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza nei pressi del luogo dell’impatto.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋