E’ il giorno di Catania-Avellino, sfida cruciale per gli etnei. Bisogna dimostrare di aver messo da parte tutte le incertezze degli ultimi tempi, e di poter ambire a traguardi importanti.
Alla vigilia ha parlato il tecnico Toscano. “Tutte le partite da qui in avanti – dice l’allenatore – saranno indicative ai fini del nostro obiettivo finale. I ragazzi arrivano bene all’appuntamento con l’Avellino. Di solito si fanno frasi di circostanza dicendo che queste partite si preparano da sole. Invece io dico che le prepariamo noi, con attenzione e concentrazione, studiando bene la strategia di gara e l’avversario. Non bisogna temere nessuno, rispettare sì per il campionato importante che in questo caso l’Avellino sta facendo”.
A proposito degli irpini, Toscano ha spiegato che “è una squadra con pregi e difetti, come tutte. Ad esempio è una squadra molto diretta, che porta tanti uomini sopra la linea della palla ed a riempire l’area di rigore, di contro a volte ti dà la possibilità di sfruttare questa sua propensione offensiva. Devi essere dentro la partita per 95 minuti. Oggi siamo pronti per affrontare l’Avellino sotto tutti i punti di vista. L’Avellino ha l’esigenza di vincere? Anche noi. Inseguono il loro obiettivo stagionale, noi il nostro, che è quello che ci siamo detti e promesso qualche mese fa”.
Un improvviso blackout ha messo in ginocchio la rete elettrica di Spagna e Portogallo, causando…
Il conclave per l’elezione del successore di Papa Francesco inizierà il 7 maggio. Lo ha…
Paura a Modica, nel Ragusano. Sono in corso dalla giornata di ieri le ricerche di…
Quando il cittadino "combatte" ogni giorno con la burocrazia: e poi, anche il rischio di…
"Dopo una lunga riflessione, tenuto conto del grande impegno che la vicenda richiede, mosso da…
I dati della BCE parlano chiaro, e svelano una sorpresa assoluta sulle banche italiane. Negli…