Salernitana-Palermo, Dionisi: “Il gruppo è unito, un po’ di rammarico per il gol subìto”

1024px-Palermo_-_Empoli_Stadio_Renzo_Barbera_01-03-2015

Il Palermo torna a sorridere con un successo importante sul campo della Salernitana. La squadra di Alessio Dionisi ha costruito la vittoria nel primo tempo e l’ha difesa nella ripresa, resistendo agli assalti finali dei padroni di casa. “Abbiamo giocato una gran bella partita – ha dichiarato il tecnico – nel primo tempo siamo stati davvero bravi, nel secondo era normale soffrire un po’ la loro foga. Dovevano giocarsi il tutto per tutto”.

Il gol subito nel finale non rovina l’ottima prestazione della squadra siciliana, anche se lascia un pizzico di rammarico. “Peccato per la rete del 2-1 – ha ammesso Dionisi – era una situazione comoda per noi, ma ci siamo fatti sorprendere su un cross. Il marcatore avversario è bravo, ma non strutturato per farci male in quella situazione. In ogni caso, portiamo a casa un risultato eccellente”.

“Risposta alle critiche: un gruppo unito”

Dionisi ha difeso ancora i suoi giocatori dalle critiche ricevute dopo il ko interno contro la Cremonese: “Ho sentito troppe parole negative per quei 15 minuti finali. I ragazzi non le meritano. Oggi hanno dimostrato il loro valore e questa vittoria è tutta loro”. Una presa di posizione netta, che testimonia la compattezza dello spogliatoio e la voglia di non mollare.

Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, che si preannuncia molto difficile. “Arriva il Sassuolo, una squadra fuori categoria – sottolinea Dionisi – ha 17 punti di vantaggio sulla terza, sta facendo un campionato a parte. Ma ogni partita ha un inizio e una fine, e noi dobbiamo crederci fino all’ultimo minuto”.

La classifica non deve condizionare l’approccio mentale del Palermo. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e provare a giocarsela con determinazione, perché nel calcio nulla è impossibile.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋