pronto soccorso ospedale
Tragedia a Ossi: un gioco innocente si trasforma in dramma
Una giornata di festa si è trasformata in una tragedia a Ossi, piccolo centro in provincia di Sassari. Gianfranco Pilo, 42 anni, ha perso la vita in un incidente tanto assurdo quanto drammatico. L’uomo è rimasto schiacciato dalla sua stessa auto, guidata per gioco da un bambino di 10 anni. La corsa in ospedale e i tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili: poche ore dopo, i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale. La famiglia ha scelto di donare i suoi organi, un gesto di grande altruismo che darà speranza ad altre persone.
Il tragico episodio si è verificato sabato scorso, al termine di una festa di compleanno. Il 42enne aveva deciso di riaccompagnare a casa il figlio di un amico e, per puro divertimento, gli aveva permesso di mettersi alla guida per pochi istanti. Un attimo fatale: la frizione è sfuggita al controllo del piccolo, facendo balzare in avanti l’auto. Pilo è rimasto incastrato tra la portiera e il muro, subendo lesioni gravissime.
Nel momento dell’impatto, l’uomo ha subito traumi multipli, con fratture vertebrali e danni agli organi interni. I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno trovato la vittima priva di sensi, con il cuore fermo. Dopo disperati tentativi di rianimazione, Pilo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari e ricoverato in rianimazione.
Le speranze di ripresa, tuttavia, si sono affievolite rapidamente. Poche ore dopo l’arrivo in ospedale, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. Un dolore immenso per la famiglia, che ha tuttavia trovato la forza di compiere un gesto nobile: la donazione degli organi. Una decisione che permetterà a diverse persone di ricevere un nuovo futuro.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In seguito alla triste notizia della scomparsa di Papa Francesco, il Sindaco di Castel Di…
E' in corso dal cratere di Sud-Est un trabocco lavico sul versante sud-orientale dell'Etna. Il…
Un quarantenne è stato arrestato dalla polizia a Catania per detenzione illegale di armi da…
"Lo ricordo con affetto filiale. Con me aveva una relazione paterna. Era un uomo impregnato…
Certamente da valutare una nuova grande opportunità di lavoro, con un bando per 47 incarichi.…
L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…