News e Focus

Colpi di pistola nei luoghi della movida: ferito e ricoverato un 42enne a Milano

Shock a Milano: sparatoria nei luoghi della movida, un uomo ferito gravemente

Notte di grande paura a Milano, dove un uomo di 42 anni di origini orientali è stato ferito al volto e al capo da colpi di arma da fuoco. Il fatto è avvenuto in corso Garibaldi, cuore della movida cittadina, già teatro di episodi violenti in passato.

La sparatoria è avvenuta intorno alla mezzanotte all’interno o nelle immediate vicinanze di un locale situato al civico 104 di corso Garibaldi. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe stata perpetrata da due individui, forse connazionali della vittima. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, ma non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine, intervenute prontamente sul posto, stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili della sparatoria. La polizia di Stato ha avviato un’indagine per fare piena luce su quanto accaduto.

Negli ultimi anni, la zona di corso Garibaldi è stata spesso teatro di episodi di violenza legati alla criminalità notturna. Gli abitanti e i commercianti della zona chiedono da tempo maggiori controlli e un rafforzamento della sicurezza.

Milano e la sicurezza nella movida

La sparatoria riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle aree della movida milanese, dove episodi di violenza sembrano essere sempre più frequenti. Corso Garibaldi, una delle vie più frequentate della città, è stata spesso al centro delle cronache per risse, furti e aggressioni.

Le istituzioni cittadine hanno più volte dichiarato di voler rafforzare i controlli nelle zone più a rischio, ma gli episodi di violenza continuano a preoccupare residenti e commercianti. L’ultimo episodio potrebbe spingere le autorità ad adottare misure ancora più severe.

Indagini in corso: si cercano i colpevoli

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Alcuni testimoni avrebbero riferito di un diverbio acceso tra la vittima e due uomini poco prima degli spari. La polizia sta verificando eventuali collegamenti tra la sparatoria e possibili regolamenti di conti.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero fornire elementi cruciali per identificare gli aggressori. Nel frattempo, la città si interroga sulla crescente insicurezza nelle sue strade, chiedendo interventi concreti per arginare la violenza.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Covid, gli Usa rilanciano: “Virus nato e diffuso a partire da laboratorio cinese”

La Casa Bianca ha rilanciato la teoria secondo cui il Covid-19 sarebbe fuoriuscito da un…

3 ore ago

Rissa fra tifosi del Palermo durante iniziativa per consegna uova di Pasqua

Si sarebbe trattato di una vera e propria rissa tra tifosi del Palermo, nel corso…

3 ore ago

Messina, caso Sara Campanella: “Perizia psichiatrica su Argentino”

Chiederà una perizia psichiatrica per il suo assistito, l'avvocato Giuseppe Cultrera, nuovo legale di Stefano…

3 ore ago

Attività stromboliana sull’Etna e nube verso Est: allerta voli sale ad “arancione”

L'Etna si rimette in "moto": un'attività stromboliana è presente, dalle 19.05 circa di ieri, venerdì…

4 ore ago

L’oroscopo di sabato 19 aprile 2025: Scorpione, seguite la fantasia… nonostante quel che dicono

Oroscopo del giorno - Ariete La Luna dispettosa non vi permette di iniziare al meglio…

4 ore ago

Precipita da un ponteggio durante ristrutturazione: altro incidente sul lavoro a Scordia, muore a 65 anni

E' successo nuovamente: ancora un incidente mortale sul lavoro in Sicilia. In questo caso, a…

4 ore ago