Un attacco shock: bambino e madre feriti dal cane di famiglia
Un tragico episodio si è verificato ad Aragona, in provincia di Agrigento, dove un cane ha aggredito un bimbo piccolo e la madre, proprietaria dell’animale. Il bambino di 4 anni è stato improvvisamente assalito dall’animale di grossa taglia, legato con una catena nel cortile di casa. Il cane ha sferrato un morso alla testa del piccolo, scatenando il panico. La madre, accorsa per salvare il figlio, è stata a sua volta attaccata, riportando una profonda ferita alla coscia.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, trasportando entrambi in ospedale, dove sono stati medicati e sottoposti a terapia antibiotica. Le loro condizioni, fortunatamente, non risultano gravi.
Un drammatico evento che non fa che riaccendere il dibattito sulla sicurezza degli animali domestici e sulla gestione di razze potenzialmente pericolose.
Non si tratta di un caso isolato: solo pochi giorni fa, a Petrosino, in provincia di Trapani, una donna di 65 anni è stata attaccata e uccisa (LEGGI) dal proprio cane all’interno della sua abitazione.
Episodi che sollevano interrogativi sulla necessità di regole più stringenti per la detenzione di cani di grossa taglia, oltre a una maggiore attenzione all’addestramento e alla socializzazione degli animali. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Omicidio di Bonagia: condanna a 16 anni per Fanni Sisinia I giudici della Corte d'Assise…
Oroscopo del giorno - Ariete La Luna, nel vostro segno, affina la vostra percezione delle…
La Regione Siciliana, attraverso l'assessorato della Salute, ha avviato il procedimento di decadenza del direttore…
Ma come è possibile che in questo borgo si nasconda tanta bellezza? Ecco dove si…
I prezzi in alcuni casi possono anche essere definiti "stracciati": ecco come Viviamo in un'era…
L'ora "X" è sempre più vicina. Appena un mese e Whatsapp sparirà definitivamente da questi…