Maxi operazione antidroga a Palermo: sequestrati chili di cocaina e arrestati due spacciatori
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Palermo Piazza Verdi hanno messo a segno un’importante operazione nel cuore del quartiere Vucciria, individuando un vero e proprio deposito della droga. Durante l’operazione, i militari hanno arrestato un 35enne palermitano, trovato in possesso di circa 5 chili di cocaina pura. L’uomo, ora accusato di detenzione ai fini di spaccio, è stato fermato mentre usciva da un magazzino situato in via Materassai.
I controlli immediati hanno permesso di rinvenire la droga confezionata in pacchetti sottovuoto: due panetti da un chilo ciascuno e numerosi involucri più piccoli, pronti per essere immessi sul mercato cittadino. Secondo le stime degli inquirenti, la sostanza stupefacente, una volta tagliata e venduta, avrebbe fruttato fino a 1,5 milioni di euro. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Pagliarelli Lorusso, in attesa dell’udienza di convalida.
Parallelamente, un’altra operazione antidroga ha avuto luogo nel quartiere Sperone, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne, identificato come Z.E. L’uomo era attivo sotto un portico, vendendo dosi di crack, cocaina e hashish a un flusso continuo di acquirenti.
Gli agenti del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, dopo aver osservato i movimenti sospetti, sono intervenuti bloccando il pusher nel tentativo di fuga. Il giovane nascondeva la droga in due distinti luoghi: un tombino per crack e cocaina, e una scala a chiocciola per l’hashish.
Determinante per il sequestro della sostanza stupefacente è stato il supporto delle unità cinofile della Polizia di Stato. Il cane antidroga Cheyenne ha immediatamente individuato i nascondigli della droga, consentendo agli agenti di recuperare e sequestrare 26 grammi di hashish suddivisi in 21 dosi; 10 grammi di crack confezionati in 42 pezzi e 5,80 grammi di cocaina suddivisi in 25 dosi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Ogni regione italiana ha le sue, di cause principali: ecco la situazione nell'isola. I dati…
Pochissimi trucchi, ma fondamentali per "presentarsi" al meglio all'appuntamento con la prova costume. C'è già…
La Casa Bianca ha rilanciato la teoria secondo cui il Covid-19 sarebbe fuoriuscito da un…
Si sarebbe trattato di una vera e propria rissa tra tifosi del Palermo, nel corso…
Chiederà una perizia psichiatrica per il suo assistito, l'avvocato Giuseppe Cultrera, nuovo legale di Stefano…
L'Etna si rimette in "moto": un'attività stromboliana è presente, dalle 19.05 circa di ieri, venerdì…