Cronaca

Ruba un’auto, poi scatta l’inseguimento a Termini Imerese: manette per un ventenne

Un ventenne palermitano è stato arrestato dai carabinieri di Termini Imerese mentre tentava di rubare un’auto in pieno centro.

I carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese hanno tratto in arresto un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. L’episodio si è verificato nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo, una zona molto frequentata della città. I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato il ragazzo mentre armeggiava con insistenza su un’autovettura in sosta, destando immediatamente sospetti.

Il giovane, con un gesto rapido e deciso, è riuscito a introdursi nel veicolo e, dopo aver avviato il motore, ha tentato la fuga alla guida della macchina rubata. Tuttavia, nel giro di pochi istanti, la gazzella dei carabinieri si è messa sulle sue tracce, dando il via a un inseguimento che si è concluso con il blocco dell’auto e l’arresto del malvivente. La prontezza dell’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di scongiurare il furto e di assicurare il ladro alla giustizia.

Dopo aver fermato il giovane, i carabinieri hanno avviato una serie di accertamenti per risalire al proprietario del veicolo. Il mezzo è risultato essere di proprietà di una turista straniera in vacanza a Termini Imerese, ignara di quanto stava accadendo. La donna è stata immediatamente contattata e, una volta identificata, ha potuto riavere indietro l’auto rubata.

Le indagini hanno permesso di ricostruire nel dettaglio le modalità con cui il ventenne era riuscito a introdursi nell’auto. La perquisizione personale e veicolare effettuata dagli agenti ha portato al rinvenimento di un arnese da scasso, utilizzato presumibilmente per forzare la portiera e il sistema di accensione del veicolo. Il giovane è stato quindi accompagnato in caserma e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. (foto archivio) 

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Sanità, le principali cause di morte in Sicilia sono ora note: i dati non mentono | Non sottovalutare mai questi sintomi

Ogni regione italiana ha le sue, di cause principali: ecco la situazione nell'isola. I dati…

52 minuti ago

Dieta, prima dell’estate con questi 4 trucchetti perdì 3kg immediatamente: non rinuncio proprio a nulla, neppure alla pasta

Pochissimi trucchi, ma fondamentali per "presentarsi" al meglio all'appuntamento con la prova costume. C'è già…

5 ore ago

Covid, gli Usa rilanciano: “Virus nato e diffuso a partire da laboratorio cinese”

La Casa Bianca ha rilanciato la teoria secondo cui il Covid-19 sarebbe fuoriuscito da un…

8 ore ago

Rissa fra tifosi del Palermo durante iniziativa per consegna uova di Pasqua

Si sarebbe trattato di una vera e propria rissa tra tifosi del Palermo, nel corso…

8 ore ago

Messina, caso Sara Campanella: “Perizia psichiatrica su Argentino”

Chiederà una perizia psichiatrica per il suo assistito, l'avvocato Giuseppe Cultrera, nuovo legale di Stefano…

8 ore ago

Attività stromboliana sull’Etna e nube verso Est: allerta voli sale ad “arancione”

L'Etna si rimette in "moto": un'attività stromboliana è presente, dalle 19.05 circa di ieri, venerdì…

9 ore ago