Sport

Palermo, arriva anche Galassi: il City fa visita a Torretta per incontrare squadra e tecnico

I vertici del City Football Group tornano a Palermo per sostenere il club rosanero in un momento cruciale della stagione.

(eb) Una delegazione della proprietà del City Football Group è giunta al centro sportivo di Torretta, sede del Palermo CFA, per ribadire la propria vicinanza alla squadra. Un gesto importante in una fase delicata del campionato, con il club attualmente al nono posto e fuori dalla zona play-off.

La visita era stata anticipata nei giorni scorsi dal direttore sportivo Carlo Osti, che aveva sottolineato l’attenzione costante della proprietà nei confronti del club. “La proprietà è molto vicina, nei prossimi giorni sarà a Torretta per parlare alla squadra e allo staff tecnico per ripartire insieme”, aveva dichiarato in un’intervista a Italpress (LEGGI).

Il Palermo, guidato da Alessio Dionisi, sta affrontando un periodo complesso, ma il supporto della proprietà rappresenta un segnale forte per tutto l’ambiente rosanero. L’obiettivo è chiaro: ritrovare compattezza e determinazione per affrontare al meglio le ultime otto giornate di campionato.

Questa dimostrazione di fiducia verso squadra e staff tecnico è stata accolta con favore, specialmente dopo le riflessioni seguite alla recente sconfitta contro la Cremonese.

City Football Group: un legame solido con Palermo

Non è la prima volta che il City Football Group visita Palermo in momenti cruciali. L’ultima occasione risale allo scorso 10 gennaio, quando Ferran Soriano, amministratore delegato del CFG, e Alberto Galassi, membro del consiglio di amministrazione del Palermo, incontrarono la squadra dopo il cambio del direttore sportivo, con l’arrivo di Carlo Osti al posto di Morgan De Sanctis.

Un episodio che ricorda quanto accaduto anche il 15 maggio 2024, alla vigilia dei play-off. In quell’occasione, sempre Soriano e Galassi si recarono a Torretta per motivare la squadra allenata da Michele Mignani. Segnali di un progetto solido e di una proprietà attenta, pronta a intervenire nei momenti chiave della stagione.

Obiettivi e strategie per il finale di stagione

La presenza del City Football Group a Palermo non è solo simbolica. Serve a ribadire un concetto chiaro: il club deve chiudere la stagione con determinazione e ambizione. La proprietà, pur non avendo mai messo in discussione Dionisi, chiede ora una risposta forte sul campo. Le ultime otto giornate di campionato saranno decisive per determinare il futuro del club. La speranza è che la squadra possa ritrovare continuità e conquistare un posto nei play-off, un obiettivo ancora possibile con il giusto atteggiamento.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

“False buste paga per far ottenere prestiti”: sgominata organizzazione fra Palermo, Bagheria e Casteldaccia

Frodi bancarie e finanziarie smascherate grazie a una maxi operazione della polizia postale coordinata dalla…

2 ore ago

L’oroscopo di mercoledì 16 aprile 2025: Bilancia, smaglianti in amore

Oroscopo del giorno - Ariete Non rinunciate a coltivare alcuni interessi artistici o intellettuali, non…

5 ore ago

Palermo, padre e figlio accoltellati dopo lite condominiale dal vicino di 18 anni

Tragedia sfiorata e ancora violenza a Palermo: un uomo ed il figlio sono stati feriti…

5 ore ago

Sergio Mattarella ricoverato a Roma per impianto di pacemaker: “Intervento programmato”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato nella serata di ieri all'ospedale Santo…

5 ore ago

Estate, quando arriva definitivamente il caldo: gli esperti segnano questa data | Tenete pronto il cambio stagione

La data "X" sembra avvicinarsi: il caldo anomalo non è più un’eccezione, ma una regola...…

5 ore ago

Terremoto nel Mar Ionio: paura nella notte tra Sicilia e Calabria

Grande paura nella notte per molti cittadini del Sud Italia, svegliati improvvisamente da una scossa…

5 ore ago