News e Focus

Il Catania esulta a Messina: Lunetta gol, il derby di C è rossazzurro – VIDEO highlights

Allo stadio “Franco Scoglio”, il Messina offre una prestazione convincente per oltre un’ora, ma senza trovare la via del gol. Il Catania, più concreto, colpisce al momento giusto e porta a casa tre punti preziosi. In avvio di gara, la squadra di casa protesta per un possibile tocco di mano in area avversaria, ma l’arbitro lascia proseguire. Poco dopo, Raimo viene murato al momento del tiro, mentre Garofalo sfiora l’incrocio con una conclusione potente su azione da calcio d’angolo. Il gol arriva al 17’: efficace schema da corner, Lunetta riceve e con un preciso sinistro batte Krapikas. La difesa del Messina resta troppo statica e non riesce a contrastare l’azione.

Pari vicino, manca cinismo

Dopo l’intervallo, il tecnico biancoscudato prova a dare una scossa: dentro Tordini e Vicario per Pedicillo e Dell’Aquila. Il cambio sembra dare subito i suoi frutti: Tordini colpisce in pieno la traversa con una botta potente, sfiorando il pari.

Pochi minuti dopo, Costantino impegna severamente Dini, che si salva con una grande parata. Il Catania non resta a guardare e si rende pericoloso con Dalmonte, che per due volte vede le sue conclusioni neutralizzate da uno strepitoso Krapikas.

Esultanza Catania

Negli ultimi minuti, il Messina tenta l’assalto finale, ma il Catania si difende con ordine. Jimenez ha una clamorosa chance per il raddoppio, ma Krapikas si conferma decisivo e gli nega la gioia del gol.

Nonostante gli sforzi finali dei giallorossi, il punteggio resta invariato. Al triplice fischio, il Catania esulta per una vittoria preziosa nel derby siciliano, lasciando al Messina il rammarico per un match giocato con carattere ma senza cinismo sotto porta.

Il tabellino

MESSINA-CATANIA 0-1
MESSINA: Krapikas, Garofalo, Gelli, Lia, Marino, Petrucci (38’ st Anzelmo), Luciani, Haveri, Pedicillo (1’ st Tordini), Dell’Aquila (1’ st Vicario), Costantino (12’ st De Sena). A disp.: Meli, Gyamfi, Morichelli. All. Simone Banchieri.
CATANIA: Dini, De Rose, Jimenez, Di Gennaro, Quaini (42′ st Di Tacchio), Raimo, Lunetta (15’ st Dalmonte), Gega, Montalto (15’ st De Paoli), Anastasio (42′ st Allegretto), Ierardi. A disp.: Butano, Farroni, Del Fabro, Sturaro, Luperini, Frisenna, Stoppa, Doni. All. Domenico Toscano.
Arbitro: Sacchi di Macerata (Minafra di Roma 2 e Madonia di Palermo)
RETI: 17’ Lunetta.

VIDEO, gol e highlights –> https://youtu.be/0YKBde0cG-U

 

redazione

Recent Posts

Ma quali limoni e arance: ormai la Sicilia è la patria di questo frutto | Ce lo chiedono da tutto il mondo

Come se fosse una vera "rivoluzione" (agricola) in Sicilia: dopo gli agrumi, ecco cosa si…

11 ore ago

Il Governo Meloni ha dato il via libera all’Inps: ora ti restituiscono questi soldi indietro | Con una domandina te li ritrovi sul conto corrente

Fondamentale seguire alcune regole, o questo Bonus rischia di andare totalmente in fumo. Ogni anno…

14 ore ago

L’Etna è tornato a farsi sentire: nuova attività stromboliana, boati, scosse e nube eruttiva verso Nord-Est

Torna a farsi sentire l’Etna con una nuova fase di attività vulcanica. L’Etna ha dato…

18 ore ago

Diletta Leotta, lei sì che se ne intende: ecco dove ha comprato casa | A pochi km dall’Etna c’è la dimora da sogno

Un acquisto "futuristico" per la conduttrice: lei lo ha definito "un posto da sogno". Spesso…

18 ore ago

Tentata estorsione a ditta di spedizione a Catania, scattano 4 arresti

Quattro persone sono state arrestate dalla squadra mobile della Questura di Catania per una tentata…

21 ore ago

L’oroscopo di martedì 15 aprile 2025: Bilancia, gran giornata

Oroscopo del giorno - Ariete Pieni di energia e di entusiasmo oggi riconquistate il vostro…

21 ore ago