antimafia droga arresti
Due ordinanze cautelari emesse nei confronti di 39 persone indagate, a vario titolo, per associazione mafiosa, narcotraffico, spaccio di stupefacenti, estorsione, rapina, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti, e trasferimento fraudolento di valori. Un’operazione antimafia contro il clan Cappello-Cintorino è in corso nelle province di Catania e Messina.
I provvedimenti sono stati eseguiti da carabinieri del comando provinciale di Messina e da finanzieri dei comandi provinciali di Catania e della Città dello Stretto. Le due ordinanze sono il risultato dello stretto coordinamento investigativo attuato tra le Procure di Catania e di Messina, con la supervisione della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, per “monitorare più efficacemente le persistenti attività, anche di sfruttamento economico del territorio, proprie dei citati clan per effetto delle cointeressenze nei territori di confine delle due province”.
Il provvedimento a Catania è stato emesso dal gip Simona Ragazzi su richiesta del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dei sostituti Assunta Musella e Alessandro Sorrentinti. L’ordinanza di Messina è stata firmata dal gip Ornella Pastore, su richiesta della procuratrice aggiunta Rosa Raffa e dei sostituti Liliana Todaro, Antonella Fradà, Fabrizio Monaco e Francesco Massara.
Davvero convinti che il vostro letto sia un luogo pulito? Attenzione... È una delle false…
Il Grande fratello e la "bufera" in più televisioni su uno dei concorrenti. Lo dicono…
La Sagra della Ciliegia dell’Etna DOP di Sant’Alfio ha ricevuto il prestigioso marchio “Sagra di…
Sanità in Sicilia: il dramma di un paziente tra ritardi e silenzi Per cinque lunghi…
La catena di discount italiana cerca personale "da 42mila euro": ecco tutte le opportunità e…
Terremoto ai Campi Flegrei: paura e danni nella notte. Un forte terremoto ha scosso l’area…