Apertura

Tragedia nel porto di Catania: marinaio napoletano perde la vita a bordo dell’Eurocargo Ravenna

Un incidente mortale ha sconvolto il porto di Catania: un marinaio di 52 anni è deceduto mentre era al lavoro su una nave del gruppo Grimaldi.

Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato nella serata di ieri nel porto di Catania. Un marinaio napoletano di 52 anni, impiegato a bordo dell’Eurocargo Ravenna, è morto durante le operazioni di carico della nave, che avrebbe dovuto salpare per Salerno. Sono arrivati anche i parenti del marinaio che, secondo quanto è emerso, sarebbe rimasto schiacciato sotto una grossa catena mentre erano in corso le operazioni di carico (imbarco) dei container nella nave.

L’incidente si sarebbe verificato in una delle fasi più delicate delle manovre portuali. Non sono ancora chiare le dinamiche precise dell’accaduto, ma le autorità stanno lavorando per ricostruire ogni dettaglio e comprendere le eventuali responsabilità.

Immediatamente dopo l’accaduto, sono intervenuti i militari della Guardia Costiera, gli agenti della polizia di frontiera e il personale del 118, che hanno tentato di prestare soccorso al marinaio, purtroppo senza successo.

Indagini in corso

La Procura di Catania, con la procuratrice aggiunta Agata Santonocito e la sostituta Lina Trovato, ha aperto un’inchiesta sull’incidente. Le indagini sono state affidate alla polizia e mirano a stabilire le cause esatte della tragedia. Ci sarebbe un indagato

Per consentire i rilievi e raccogliere elementi utili alle indagini, la Procura ha disposto il sequestro dell’area della nave dove si è verificato l’incidente. Gli inquirenti stanno analizzando le testimonianze dell’equipaggio e dei lavoratori presenti al momento dell’accaduto.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Omicidio Sara Campanella, il legale di Stefano Argentino chiede perizia psichiatrica

L'avvocato di Stefano Argentino, il giovane che ha accoltellato e ucciso per strada la studentessa…

24 minuti ago

Per Papa Francesco oltre 250mila persone a Roma: il giorno dell’ultimo saluto

Sono state circa 250mila persone, a rendere omaggio a Papa Francesco. Un lungo fiume di…

31 minuti ago

L’oroscopo di sabato 26 aprile 2025: Acquario, non date per scontato il partner, ma…

Oroscopo del giorno - Ariete Mantenere la calma oggi è una priorità assoluta: imprevisti ed…

35 minuti ago

Paura a Cerda, sulle strade della Targa Florio: scontro tra moto, gravi 4 persone

Serata di paura a Cerda, proprio sulle strade della Targa Florio. Sulla statale 113, nei…

49 minuti ago

Charlene di Monaco, di lei si è parlato tanto ora tutto tace: che fine ha fatto | Oggi dopo la malattia è irriconoscibile

Charlene di Monaco torna a mostrarsi in pubblico, testimoniando la rinascita dopo una lunga e…

14 ore ago