Aperturadestra

Schianto su muretto a Isola delle Femmine: 43enne muore dopo incidente in moto

Un uomo di 43 anni, Girolamo Savasta, ha perso la vita in un tragico incidente stradale sul lungomare di Isola delle Femmine, nel Palermitano.

La scorsa notte, un grave incidente ha sconvolto la comunità di Carini e dei comuni limitrofi. Girolamo Savasta, 43 anni, stava percorrendo il lungomare di Isola delle Femmine in sella alla sua moto Kawasaki quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo finendo violentemente contro un muretto. L’impatto è stato devastante.

I primi a giungere sul posto sono stati i sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimare il motociclista. Purtroppo, a causa delle gravi ferite riportate alla testa, per Savasta non c’è stato nulla da fare. I carabinieri della stazione locale sono intervenuti immediatamente per eseguire i rilievi e cercare di ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.

Gli investigatori stanno analizzando diversi elementi, tra cui la velocità alla quale viaggiava la moto e le condizioni del manto stradale al momento dell’incidente. Inoltre, stanno verificando se la vittima indossasse o meno il casco di protezione, un dettaglio fondamentale per chiarire eventuali responsabilità e prevenire future tragedie.

Al momento, non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incidente. Le ipotesi al vaglio includono un possibile malore, una distrazione fatale o un problema tecnico alla moto. Gli inquirenti stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona per raccogliere ulteriori elementi utili all’indagine.

Altro aspetto che sarà approfondito riguarda le condizioni della strada e l’eventuale presenza di ostacoli che potrebbero aver influito sulla traiettoria della moto.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Lo chiamano “l’autovelox della morte”: multa anche se passi nei limiti | Ti uccide lo stipendio con una raccomandata

Se l'apparecchio "vi vede", siete ormai spacciati: arriva la raccomandata, e non vi resta che…

2 ore ago

“C’è un pacco per lei”: se ti citofonano non scendere assolutamente | Dopo neanche 2 ore ti ritrovi in banca senza un euro

Un pericolo reale: in tanti ci sono già cascati, perdendo tutti i soldi sul conto…

14 ore ago

“Patente e libretto ve li do un’altra volta” | Posto di blocco, il trucco legale per dileguarsi: basta avere un lavoro

Una importante tutela da parte del Codice della strada: chi lavora non può essere veramente…

17 ore ago

Conad, scandalo a serrande chiuse: ci rifilano il riso del terzo mondo | Questo non lo comprare mai: ti avveleni di cadmio

Uno dei piatti più amati in Italia, ma ci sono alcune varianti "killer": attenzione massima.…

21 ore ago

La “Festa dei fiori” 2025: Acireale, presentato il programma

La Festa dei Fiori di Acireale 2025 si appresta a dare il via a una…

21 ore ago

Sfruttavano Bonus edilizi su immobili “fantasma”: sequestro da 1,2 milioni a Messina

Finanzieri del comando provinciale di Messina hanno dato esecuzione a due ordinanze cautelari con cui,…

23 ore ago