Apertura

Incidente fra autobus a Barcellona: coinvolti studenti siciliani, un ragazzo fra i 34 feriti

Un grave incidente tra due autobus turistici ha causato 34 feriti a Barcellona. Tra loro, anche uno studente siciliano rimasto lievemente ferito.

Un viaggio di fine anno si è trasformato in un momento di grande paura per un gruppo di studenti italiani coinvolti in un incidente stradale a Barcellona. Nella collisione tra due autobus avvenuta sulla Diagonal, una delle principali arterie della città catalana, sono rimaste ferite 34 persone, tra cui anche uno studente siciliano. Fortunatamente, tra gli italiani presenti, solo uno ha riportato lesioni lievi.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, l’impatto sarebbe stato causato da un tamponamento tra due mezzi. A seguito della collisione, uno degli autobus è finito contro un albero situato sul lato della carreggiata. L’incidente ha provocato il ferimento di decine di passeggeri, alcuni dei quali in condizioni critiche.

Le autorità spagnole hanno confermato che sul pullman viaggiavano anche studenti minorenni di una scuola di Messina. I media locali riportano che l’autobus della compagnia Autocares Canals si sarebbe scontrato con un altro del gruppo Julià, che, dopo l’impatto, ha finito la sua corsa abbattendo un lampione.

I servizi di emergenza hanno reagito rapidamente, inviando sul posto 19 ambulanze, diversi veicoli di soccorso e quattro team di psicologi per assistere le persone coinvolte. Quattro dei feriti sono stati trasportati in gravi condizioni negli ospedali principali della città: il Clínic, il Sant Pau, l’Hospital del Mar e il Vall d’Hebron. Un minore, invece, è stato ricoverato all’ospedale pediatrico Sant Joan de Déu.

Turisti italiani tra i feriti

Fonti della polizia spiegano che molti dei passeggeri feriti sono turisti italiani, presenti a Barcellona per una gita scolastica. In particolare, il gruppo di studenti siciliani si stava dirigendo verso La Pedrera, uno dei capolavori di Gaudí, quando è avvenuto l’incidente.

I testimoni raccontano momenti di grande tensione e panico dopo l’impatto, con numerose persone che sono rimaste bloccate all’interno degli autobus e hanno dovuto attendere l’intervento dei soccorritori per essere liberate.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

L’oroscopo di martedì 8 aprile 2025: Scorpione, in amore si fa un passo avanti…

Oroscopo del giorno - Ariete La vostra grinta contro la diplomazia dell'interlocutore. Se il cielo…

1 ora ago

Canone Rai, nell’uovo di Pasqua c’è la sorpresaccia: 750€ di mazzata | Meloni ci pesta a sangue

Ci sono "trucchi" per guardare tutti i programmi televisivi, ma il rischio multe si "moltiplica"…

1 ora ago

Tragedia a Marano: uccide il rivale in amore davanti a scuola e si toglie la vita

Omicidio-suicidio a Marano, Napoli: Milko Gargiulo ucciso a colpi di pistola, poi l’assassino si è…

11 ore ago

Un bimbo di 4 anni ferito dopo schianto fra auto e scooter: ricoverato a Palermo

Un bambino di quattro anni è rimasto ferito in modo grave in un incidente tra…

11 ore ago

Drammatico scontro con un’auto: motociclista di Canicattì muore a 48 anni

Incidente mortale tra Canicattì e Naro, sulla SS410 dir: perde la vita un motociclista di…

11 ore ago

Test visivo livello facilissimo: riesci a vedere la donna nascosta? | Pure Helena Prestes del GF ci è riuscita

Non tutti riescono a risolverlo: facile per qualcuno, ma è un test che mette alla…

13 ore ago