Momenti di tensione al mercato di Ballarò, a Palermo, dove l’inviata del tg satirico Striscia la Notizia, Stefania Petyx, e la sua troupe sono stati aggrediti da un gruppo di persone mentre stavano realizzando un’intervista con l’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti.
Le riprese erano incentrate sul progetto del mercato coperto, ancora in fase di realizzazione, ma la situazione è presto degenerata. Alcuni giovani presenti sul posto, infastiditi dalle telecamere, hanno iniziato a spintonare i cameraman e l’inviata.
Uno degli aggressori ha addirittura lanciato un monopattino contro la troupe, causando momenti di panico. L’intervento tempestivo dei commercianti della zona, insieme ai carabinieri e alla polizia municipale, ha evitato che la situazione degenerasse.
Uno degli operatori di Striscia la Notizia è stato colpito alla nuca, riportando un’escoriazione. Fortunatamente, dopo le prime cure, non ha riportato danni gravi.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per identificare i responsabili dell’aggressione. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere, i militari sono riusciti a individuare due presunti aggressori, che sono stati portati in caserma per accertamenti.
Dai primi riscontri, sembra che i giovani abbiano temuto che le riprese fossero incentrate sulle attività di spaccio di droga nella zona. Questo fraintendimento potrebbe aver scatenato la loro reazione violenta contro la troupe televisiva.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tutto cambia davvero, a partire dalla prossima stagione fredda: nuove soluzioni per riscaldarsi... Le cose…
Il tecnico rosanero potrebbe confermare la formazione che ha battuto la Salernitana, ma resta aperto…
Sta continuando ad aumentare ogni cosa: adesso anche per spedire una banale lettera bisognerà sborsare…
Una micro-capitale della gastronomia, fra cultura e millenni di storia: se ne è innamorata anche…
Il pranzo di Pasqua potrebbe andar facilmente "di traverso": e cresce la paura per lavoratori…
Un'attività stromboliana è presente, dalla 22 di ieri, al cratere di Sud-Est dell'Etna con l'emissione…