Nella Cattedrale di Palermo si è svolto un intenso momento di preghiera per Papa Francesco. Fedeli, religiosi, movimenti e confraternite si sono riuniti in Adorazione Eucaristica per invocare la guarigione del Pontefice.
“In questo momento di prova e sofferenza – ha affermato l’Arcivescovo Corrado Lorefice – ci raccogliamo in preghiera affinché il Signore sostenga il nostro Papa e gli doni vigore per continuare la sua missione di annunciare la gioia del Vangelo”.
La preghiera comunitaria ha visto una grande partecipazione. L’unità spirituale ha reso l’incontro un momento toccante e significativo per tutti i presenti. Durante la celebrazione, si è riflettuto sul ruolo del Pontefice come guida spirituale, evidenziando la sua forza interiore nonostante le attuali difficoltà fisiche.
Nella sua omelia, l’Arcivescovo ha sottolineato come il Papa rappresenti la continuità di Pietro, colui che per primo ha riconosciuto Cristo come il Figlio del Dio vivente. “Dal riconoscere Gesù – ha spiegato Lorefice – Pietro diventa la roccia su cui si fonda la Chiesa. Anche Francesco, pur nella sua fragilità umana, continua a essere un punto di riferimento solido per tutti noi”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Una passeggiata in un'atmosfera d'altri tempi, nel cuore della Sicilia: sei pronto per un weekend…
Da oltre quattro decenni, la marcia Bagheria-Casteldaccia rappresenta un simbolo di resistenza e impegno nella…
Ritorna sotto i riflettori il caso di Lorena Quaranta. Gli avvocati di Antonio De Pace,…
Per problemi di calcolo la pensione di tanti cittadini è meno corposa del dovuto: ecco…
Un uomo di 35 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, porto illegale…
Il bando è disponibile, e consentirà di ottenere un'assunzione a tempo indeterminato E' un concorso…