Drammatico incidente, quello che si è verificato tra Altavilla Milicia e Trabia, in provincia di Palermo, dove il corpo senza vita di un sub è stato recuperato dai vigili del fuoco.
La vittima è Filippo Aglieri, 47 anni. L’allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio da un amico che era con lui per un’immersione. Preoccupato per il mancato riemergere dell’uomo, ha immediatamente contattato i soccorsi.
Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Sommozzatori specializzati e una squadra di emergenza di Termini Imerese si sono mobilitati rapidamente.
Il corpo del sub è stato individuato nei pressi degli scogli e recuperato. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i carabinieri di Altavilla Milicia e il medico legale per una prima ispezione cadaverica.
Secondo una prima ricostruzione, il 47enne potrebbe essere stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava sott’acqua, non riuscendo più a risalire in superficie.
Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica della tragedia e verificare se vi siano altre cause che abbiano contribuito al decesso. Si continua a lavorare per fare luce sui dettagli della tragedia, mentre la famiglia attende risposte sulle cause.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
C'è acqua e acqua: ecco come muoversi e quale scegliere per contrastare i calcoli renali…
Ci sono tre misure previste per quest'anno, nuovi incentivi per i lavoratori dipendenti Il 2025…
Orrore e tragedia in provincia di Prato, dove un giovane di 22 anni è accusato…
Gli attacchi informatici hanno reso temporaneamente irraggiungibili diversi siti ufficiali dell'Isola
"Base" ad Agira, nell'Ennese, ma anche nei centri di Assoro, Regalbuto, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Nissoria…
Palermo, la condanna per omicidio preterintenzionale dopo la rissa nella discoteca di Balestrate, nel Palermitano