Un’imponente operazione antidroga ha portato allo smantellamento di un’organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti attiva ad Agira, in provincia di Enna, e nei comuni limitrofi di Assoro, Regalbuto, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Nissoria e Leonforte.
Alle prime luci dell’alba, grazie a un’indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, agenti della Squadra Mobile di Enna e del commissariato di Leonforte hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Caltanissetta, nei confronti di diversi soggetti coinvolti.
I fermati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, con l’aggravante dell’associazione armata per due di loro. I reati contestati includono detenzione, vendita, cessione, trasporto e consegna di cocaina, crack e marijuana.
Le autorità hanno condotto l’operazione con il supporto delle Squadre Mobili di Catania e Agrigento, delle unità cinofile dell’Upgsp della Questura etnea e del reparto Prevenzione Crimine di Catania.
L’indagine, avviata mesi fa, ha permesso di ricostruire l’intera rete di spaccio, individuando i ruoli chiave all’interno dell’organizzazione. Le intercettazioni e le operazioni di sorveglianza hanno fornito prove decisive per l’arresto dei responsabili.
Secondo gli inquirenti, la banda gestiva un vasto giro di stupefacenti, rifornendo diverse piazze di spaccio e creando un sistema ben strutturato per la distribuzione delle droghe nelle province siciliane.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Ci sono tre misure previste per quest'anno, nuovi incentivi per i lavoratori dipendenti Il 2025…
Orrore e tragedia in provincia di Prato, dove un giovane di 22 anni è accusato…
Drammatico incidente, quello che si è verificato tra Altavilla Milicia e Trabia, in provincia di…
Gli attacchi informatici hanno reso temporaneamente irraggiungibili diversi siti ufficiali dell'Isola
Palermo, la condanna per omicidio preterintenzionale dopo la rissa nella discoteca di Balestrate, nel Palermitano
Il secondo weekend del Carnevale di Acireale si è appena concluso, con oltre 20 mila…