Palermo in preghiera per Papa Francesco: le parole di Lorefice

L’arcivescovo Corrado Lorefice e l’intera comunità di Palermo si uniscono in preghiera per la salute del Santo Padre

Papa “Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli”

Per Papa Francesco,  ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale, la Chiesa di Palermo esprime vicinanza e sostegno spirituale al Pontefice, invocando la sua pronta guarigione.

“Accompagniamo questo momento di prova del nostro amato Papa Francesco e stiamogli vicino con l’affetto e la preghiera”, ha dichiarato l’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice. L’invito alla preghiera è stato esteso a fedeli e clero, affinché tutta la comunità si stringa attorno al Santo Padre.

La città si unisce così a milioni di fedeli nel mondo, affidando la sua guarigione alla protezione della Vergine Maria, Salus infirmorum, e alla forza della fede.

Il messaggio di monsignor Sequeri

A esprimere il sentimento della Chiesa palermitana sono anche le parole di monsignor Pierangelo Sequeri, pubblicate su Avvenire:

“Per la salute, i medici assicurano le migliori cure. Per la mano di Gesù che ti aiuta ogni giorno ad alzarti, abbiamo sempre speranza. Per la ripresa del servizio, quando e fino a quando il Signore vorrà, siamo certi che sarà generosa esattamente come lo è stata sino ad ora”.

Monsignor Sequeri ha sottolineato l’importanza della preghiera come sostegno spirituale, ricordando che la forza del Papa è sempre stata nella sua profonda fede e nell’amore per la Chiesa. (foto italpress)

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋