Palermo in preghiera per Papa Francesco: le parole di Lorefice
L’arcivescovo Corrado Lorefice e l’intera comunità di Palermo si uniscono in preghiera per la salute del Santo Padre

Per Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale, la Chiesa di Palermo esprime vicinanza e sostegno spirituale al Pontefice, invocando la sua pronta guarigione.
“Accompagniamo questo momento di prova del nostro amato Papa Francesco e stiamogli vicino con l’affetto e la preghiera”, ha dichiarato l’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice. L’invito alla preghiera è stato esteso a fedeli e clero, affinché tutta la comunità si stringa attorno al Santo Padre.
La città si unisce così a milioni di fedeli nel mondo, affidando la sua guarigione alla protezione della Vergine Maria, Salus infirmorum, e alla forza della fede.
Il messaggio di monsignor Sequeri
A esprimere il sentimento della Chiesa palermitana sono anche le parole di monsignor Pierangelo Sequeri, pubblicate su Avvenire:
“Per la salute, i medici assicurano le migliori cure. Per la mano di Gesù che ti aiuta ogni giorno ad alzarti, abbiamo sempre speranza. Per la ripresa del servizio, quando e fino a quando il Signore vorrà, siamo certi che sarà generosa esattamente come lo è stata sino ad ora”.
Monsignor Sequeri ha sottolineato l’importanza della preghiera come sostegno spirituale, ricordando che la forza del Papa è sempre stata nella sua profonda fede e nell’amore per la Chiesa. (foto italpress)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋