Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità al Centro-Nord e sulle Isole, mentre il Sud Peninsulare resta ancora sotto l’influenza del bel tempo.
Le piogge in queste ore interesseranno in particolare Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale, con nevicate limitate alle zone alpine sopra i 1700-1800 metri. Il resto della Penisola vedrà un’alternanza di nuvole e schiarite, con temperature in lieve aumento.
La settimana prossima sarà segnata dall’arrivo di una perturbazione più intensa, la numero 7 di febbraio, che porterà maltempo diffuso su gran parte del Paese. Nonostante le precipitazioni, le temperature non subiranno drastici cali, mantenendosi entro le medie stagionali.
L’evoluzione esatta della perturbazione rimane incerta e sarà necessario attendere ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni per dettagli più precisi.
Nella giornata di oggi il tempo resterà bello al Sud, mentre nuvole più compatte interesseranno il Nordovest e la Toscana. Deboli piogge sono attese in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale, con nevicate sulle Alpi a quote superiori ai 1700-1800 metri. In serata, precipitazioni anche sull’Alta Toscana. Le temperature saranno in generale aumento, con massime leggermente sopra la media.
I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti meridionali, interessando in particolare i mari di ponente, la Sardegna e la Liguria.
Lunedì il tempo sarà ancora stabile in Sicilia, mentre il resto dell’Italia sarà caratterizzato da cieli nuvolosi alternati a schiarite. Nel corso della giornata, piogge deboli e isolate interesseranno Emilia, Romagna, le regioni centrali, la Campania, la Puglia, la Basilicata, la Calabria tirrenica e il nord della Sardegna.
Le temperature minime saranno in calo al Nordovest, mentre aumenteranno al Nordest e al Centro-Sud. Le massime subiranno un rialzo al Nordovest, mentre al Centro e in Sardegna saranno in lieve calo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Una nuova pericolosissima truffa: in un attimo vi svuotano il conto in banca: ecco come…
Una giornata particolare e originale quella del 25 aprile da trascorrere a Castel Di Iudica,…
Occhio a ciò che mettete nel carrello al supermercato: il pesce "sbagliato" potrebbe portare a…
Dramma nella provincia di Agrigento, dove una donna di 68 anni è morta nell'incendio della…
E per tutti i lavoratori c'è anche la grande opportunità di spendere il proprio tempo…
È stato presentato oggi dalla Giunta guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono il programma della 399esima…