Meteo

Maltempo in arrivo: piogge e temperature nella media stagionale

Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità al Centro-Nord e sulle Isole, mentre il Sud Peninsulare resta ancora sotto l’influenza del bel tempo.

Le piogge in queste ore interesseranno in particolare Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale, con nevicate limitate alle zone alpine sopra i 1700-1800 metri. Il resto della Penisola vedrà un’alternanza di nuvole e schiarite, con temperature in lieve aumento.

La settimana prossima sarà segnata dall’arrivo di una perturbazione più intensa, la numero 7 di febbraio, che porterà maltempo diffuso su gran parte del Paese. Nonostante le precipitazioni, le temperature non subiranno drastici cali, mantenendosi entro le medie stagionali.

L’evoluzione esatta della perturbazione rimane incerta e sarà necessario attendere ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni per dettagli più precisi.

Previsioni meteo per oggi, domenica 23 febbraio

Nella giornata di oggi il tempo resterà bello al Sud, mentre nuvole più compatte interesseranno il Nordovest e la Toscana. Deboli piogge sono attese in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale, con nevicate sulle Alpi a quote superiori ai 1700-1800 metri. In serata, precipitazioni anche sull’Alta Toscana. Le temperature saranno in generale aumento, con massime leggermente sopra la media.

I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti meridionali, interessando in particolare i mari di ponente, la Sardegna e la Liguria.

Previsioni meteo per domani, lunedì 24 febbraio

Lunedì il tempo sarà ancora stabile in Sicilia, mentre il resto dell’Italia sarà caratterizzato da cieli nuvolosi alternati a schiarite. Nel corso della giornata, piogge deboli e isolate interesseranno Emilia, Romagna, le regioni centrali, la Campania, la Puglia, la Basilicata, la Calabria tirrenica e il nord della Sardegna.

Le temperature minime saranno in calo al Nordovest, mentre aumenteranno al Nordest e al Centro-Sud. Le massime subiranno un rialzo al Nordovest, mentre al Centro e in Sardegna saranno in lieve calo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Paura in centro a Palermo: turisti tedeschi aggrediti e rapinati

Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili

3 ore ago

Drammatico schianto, 34enne morto, una ragazza ferita a Roma

Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza

5 ore ago

Gravina di Catania: violenza a scuola, genitore denunciato dai carabinieri

Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…

6 ore ago

“Donne, Vino e Innovazione”: il primo marzo convegno a Catania

Appuntamento Sabato 1 Marzo alle 10:30 presso lo spazio Isola del capoluogo etneo

7 ore ago

Ansia per Papa Francesco, “notte tranquilla” dopo la crisi respiratoria

"La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato", questo lo stringato comunicato rilasciato dalla…

7 ore ago

Ragusa, devastante incendio al ristorante: 14 persone ferite, danni ingenti

Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…

1 giorno ago