Ritorno al successo ed al sorriso per il Palermo, che da Cosenza (3-0) torna in Sicilia con tre punti pesantissimi per continuare ad alimentare il sogno playoff. Dopo i fischi ed il pari col Mantova rimane sotto esame il tecnico Dionisi, che grazie ai tre punti in Calabria “salva” la panchina. Difficile inizio per i rosa, che si esprimono meglio nella ripresa. Giallo per Brunori, che salterà per squalifica la sfida al Brescia.
Risultato che si sblocca alla mezzora. Merito del vantaggio rosanero è di Pierozzi, a segno per la prima volta in questa stagione. Assist vincente di Verre. Nel primo tempo era stato Audero a rendersi assoluto protagonista grazie a tre ottimi interventi su Artistico. (continua sotto la foto)
La ripresa si apre con il tocco di mano in area di D’Orazio sul traversone di Brunori. Il controllo del Var è decisivo, dagli undici metri il capitano rosanero è implacabile. Per il numero 9 è il terzo sigillo nelle ultime 4 gare. Al 20′ è invece Pohjanpalo ad aumentare il bottino, realizzando di sinistro il secondo gol in maglia rosa, primo su azione.
Il Palermo torna alla vittoria esterna dopo diversi mesi, l’ultima era stata quella di Bolzano. (foto archivio)
COSENZA-PALERMO 0-3
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Venturi, Caporale; Cimino (13′ st Ricciardi), Gargiulo, Charlys (30′ st Rizzo Pinna), D’Orazio (13′ st Ricci); Garritano; Artistico (29′ st Zilli), Mazzocchi (38′ st Fumagalli). A disp.: Vettorel, Martino, Dalle Mura, Ciervo, Kouan, Sgarbi, Kourfalidis. All.: Alvini.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Banya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia (40′ st Segre), Lund; Brunori (29′ st Le Douaron), Verre (29′ st Vasic); Pohjanpalo (44′ st Di Francesco). A disp.: Desplanches, Sirigu, Insigne, Buttaro. All.: Dionisi
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Le condizioni del pontefice migliorano ma resta la preoccupazione: ecco gli ujltimi aggiornamenti
L’arcivescovo Corrado Lorefice e l’intera comunità di Palermo si uniscono in preghiera per la salute…
Tedeschi aggrediti e rapinati in Piazza Villena, indagini in corso per identificare i responsabili
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte romana, gravemente ferita ragazza
Una debole perturbazione, la numero 6 di febbraio, ha raggiunto l’Italia portando condizioni di instabilità…
Un una grave aggressione in una scuola di Gravina di Catania, dove un genitore di…