Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina all’alba sulla Strada Statale Ragusa-Catania, nei pressi di contrada Marcellino. Secondo le prime informazioni, lo schianto è avvenuto intorno alle 5:30 e ha coinvolto tre veicoli. Una Jeep Renegade, diretta verso Catania, si è scontrata frontalmente con un camion che viaggiava in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo e ha causato il ribaltamento di entrambi i mezzi.
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’Audi A3, i cui occupanti, fortunatamente, sono usciti illesi. Tuttavia, due persone hanno riportato ferite. Una sarebbe in condizioni molto gravi. L’intervento tempestivo dei soccorritori ha permesso il trasferimento immediato dei feriti all’ospedale di Lentini per le cure necessarie.
Le cause sono ancora in fase di accertamento, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza della zona.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità. La strada statale è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli. Di conseguenza, lunghe code in entrambe le direzioni, con notevoli disagi agli automobilisti in transito.
Consigliati percorsi alternativi per evitare ulteriori ingorghi, mentre i mezzi di soccorso hanno lavorato senza sosta per ripristinare la circolazione nel minor tempo possibile. Nel frattempo, proseguono le indagini per verificare eventuali responsabilità e chiarire le cause esatte dello scontro.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tragedia a Messina: giovane infermiera uccisa a coltellate Una tragedia ha scosso la città di…
Il maltempo prosegue: è allerta meteo arancione per la giornata di domani, martedì 1° aprile,…
E il costo delle bollette diminuisce sensibilmente: uno "sconto" che forse non conoscevate. Negli ultimi…
Finalmente un po' di "ossigeno" per il proprio conto corrente: la tassa viene ridotta, e…
Una volta tanto, qualche buona notizia su prof e personale ATA: "Entrano più soldi" Per…
Il Made in Sicily sbarca a Palermo con un evento esclusivo svoltosi lo scorso 28…