Palermo rimaneggiato a Cosenza, a Dionisi serve successo per svoltare: probabili formazioni

Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso del tecnico Alessio Dionisi. A Cosenza, si può dire, i rosa si giocano una bella fetta di stagione. Contro i calabresi, che sono il fanalino di coda della classifica, con 21 punti, i rosa sono chiamati al successo per tentare di “svoltare”, e di rimanere aggrappati almeno al treno dei playoff.
Il pareggio col Mantova, accompagnato dai fischi della tifoseria del Barbera, ha confermato le difficoltà della squadra, che però non ha ancora perso contatto con la zona che conta per gli spareggi promozione. (continua sotto la foto)
Difesa, si cambia di nuovo?
Settimana di duro lavoro per il tecnico Dionisi, che per le assenze forzate di Diakitè e Ceccaroni, squalificati, potrebbe apportare nuove variazioni al settore difensivo. La difesa a 4 è una ipotesi, ma si potrebbe mantenere l’assetto a tre. Anche Nikolaou sarà fuori per il match col Cosenza, mentre la buona notizia riguarda l’attacco, con il ritorno di Di Francesco ed Insigne, che potrebbero essere impiegati a partita in corso.
In difesa anche l’ipotesi di vedere Blin, insieme a Baniya e Magnani. Da definire il centrocampo, con il probabile schieramento di Pierozzi al posto di Diakite e il dubbio fra Segre e Verre, mentre pochi sono i dubbi in avanti, con Brunori e Pohjanpalo. Cosenza-Palermo si gioca domani con fischio d’inizio alle 15.
Le probabili formazioni
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Hristov, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Gargiulo, Charlys, D’Orazio; Garritano; Artistico, S. Mazzocchi.
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Segre (Verre), Brunori; Pohjanpalo.