News e Focus

Carnevale di Acireale 2025, al via secondo weekend: i “giganti” in cartapesta pronti a sfilare

Tutto pronto per il secondo weekend dell’edizione 2025 del “Carnevale di Acireale”. I nove carri allegorici, vere e proprie opere d’arte che già durante il primo fine settimana hanno catturato l’attenzione dei tanti visitatori, sono pronti a sfilare nuovamente lungo il circuito a partire da domani, sabato 22 febbraio.

Già dalle 10 i giganti in cartapesta saranno in esposizione in attesa della seconda sfilata a partire dalle 18 fino a mezzanotte con Dj-set e intrattenimento itinerante e sfilata Maschere isolate.

Questa sera invece, tanta musica a partire dalle ore 19:30, in piazza Duomo le scuole di danza di Acireale si esibiranno nello spettacolo “Ballando a Carnevale” dalle 22 in poi sarà la volta di Disco Carnival Dj “Black Types”.

Il progetto musicale, nato dalla collaborazione tra il deejay producer Mirko Vice e il percussionista Joseph Brazil, porta in scena un mix perfetto di sonorità raffinate come house, soulful, deep house e afro house.
Dopo un lungo periodo di collaborazione e ispirazione dalla musica afro, i Black Types propongono un live coinvolgente, arricchito da percussioni dal vivo e strumentazioni acustiche ed elettroniche, con scenografie e outfit che richiamano la madre terra Africa.

Sabato 22 febbraio, insieme ai carri in esposizione sarà possibile assistere alla sfilata “Scuole in Maschera” lungo il circuito a partire dalle ore 10.
Alle 15:00 in piazza Duomo, ancora musica con lo spettacolo musicale “Smoking Blu Raggae Live”.
Con un mix esplosivo di ska e reggae, gli Smoking Blu porteranno il loro groove unico facendoci ballare e vibrare al ritmo della loro musica. Brani originali, energia pura e tanto divertimento.

Ricordiamo inoltre che presso la sede della Fondazione del Carnevale di Acireale, in via Ruggero Settimo, 5 e presso i punti vendita dedicati è possibile acquistare i biglietti della “lotteria del Carnevale” giunta alla VI edizione. Un’occasione per vincere dei premi ma anche un’opportunità di fare del bene. Acquistando i biglietti della lotteria infatti, aiuterete Telethon contribuendo alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
L’estrazione avrà luogo il 15 maggio, alle ore 11:00, nei locali della Fondazione.

Descrizioni dei 9 carri in gara reperibili cliccando QUI

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Accoltellato al culmine di una lite, muore ragazzo di 17 anni nel Siracusano

Un ragazzo di 17 anni, Nicolas Lucifora, ha perso la vita dopo essere stato accoltellato…

1 ora ago

Limite di velocità, ora si è abbassato ulteriormente: su queste strade devi viaggiare come una lumaca | È meglio andare a piedi

Una crescita preoccupante negli incidenti mortali in Italia: ecco nuovi limiti. Secondo i dati provvisori…

5 ore ago

Svolta carta igienica, adesso per pulirti devi usare tutt’altro e non ti piacerà: la notizia che disgusta tutti

Una rivoluzione che avrebbe dell'incredibile, ma che potrebbe fare parte delle evoluzioni future. E' una…

8 ore ago

Lidl lo rimette in vendita a 49 euro: erano mesi che lo stavo aspettando | La fila chilometrica è inizata alle 7 per accaparrarselo

Una di quelle offerte molto interessanti, in vista della stagione calda: l'occasione è in un…

12 ore ago

Incidente nella notte nel Catanese: morta una donna, otto i feriti

Drammatico scontro nella notte lungo l'autostrada A18, nel tratto compreso tra Giarre e Fiumefreddo. Il…

14 ore ago

Bagheria sotto shock alla vigilia di Pasqua: tragico scontro, Andrea muore a 23 anni

Bagheria piange la tragica scomparsa di un giovane in un incidente stradale che ha scosso…

15 ore ago