L’Italia si prepara a un lieve rialzo delle temperature dopo il freddo degli ultimi giorni, causato da un’ondata di gelo artico che ha colpito l’Europa orientale. Tuttavia, il miglioramento sarà temporaneo: nel weekend sono attese piogge su alcune regioni del Nord e del Centro.
Secondo il meteorologo Lorenzo Tedici del sito iLMeteo.it, l’aria fredda ha solo sfiorato la Penisola, causando minime di -15°C sui rilievi del Nord-Est e gelate diffuse in Pianura Padana. Da domani, però, il cielo sarà più sereno al Nord e le temperature inizieranno una graduale ripresa su tutto il Paese.
Per oggi, giovedì 20 febbraio, il tempo sarà variabile: sebbene al Nord le nubi saranno in diminuzione, qualche piovasco potrebbe ancora interessare la Bassa Toscana, il Lazio e la Sicilia ionica. Domani, venerdì 21 febbraio, invece, il sole dominerà su gran parte dell’Italia, con temperature in ulteriore rialzo e valori superiori ai 20°C in alcune aree.
L’aumento termico sarà interrotto dal ritorno delle precipitazioni nel fine settimana. A causa dell’attivazione di un flusso meridionale più umido e mite, le piogge si concentreranno su Liguria, Alta Toscana e Lombardia, mentre nel resto del Paese il tempo si manterrà più stabile. Le condizioni meteorologiche resteranno instabili nel weekend, con possibili precipitazioni sparse, in particolare sulle regioni settentrionali.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Scatta l'allerta massima, perché l'infezione può essere molto pericolosa se non trattata adeguatamente. L'allerta è…
Non per forza è necessario spendere una "fortuna" per arredare casa: ecco l'offertissima di Eurospin.…
Paura nella notte a Palermo per un incendio in via Archimede Momenti di terrore in…
Il Palermo si prepara alla sfida di Salerno, Dionisi vuole il riscatto Dopo due settimane…
"Si è registrato qui a Mazara del Vallo (Trapani) il più grande scandalo sanitario degli…
Confermando la sentenza di primo grado, la Corte d'appello di Palermo ha assolto il giornalista…