Un vero e proprio servizio di delivery della droga operava nell’area vesuviana e oltre, con ramificazioni fino ad Avellino e Palermo. L’indagine dei carabinieri di Nola, coordinata dalla DDA di Napoli, ha permesso di smantellare un’organizzazione criminale specializzata nello spaccio di cocaina, crack e hashish.
Tra le pratiche più sorprendenti, il “regalo di compleanno” per i clienti affezionati, che ricevevano un omaggio insieme all’ordine di droga. L’inchiesta ha documentato numerosi episodi di vendita di droga con consegna a domicilio, un sistema che si è diffuso durante la pandemia di Covid e che molte organizzazioni criminali hanno mantenuto attivo.
Oltre alle consegne in appartamento, le sostanze stupefacenti venivano distribuite anche in punti di ritiro segreti, con i corrieri che si muovevano in bicicletta o motorino per evitare sospetti.
L’operazione ha portato all’arresto di dieci persone, sei delle quali trasferite in carcere e quattro agli arresti domiciliari. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, porto di arma clandestina e ricettazione. L’ordinanza cautelare, richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…
La Procura ha disposto il sequestro probatorio della SP 11 Gela-Niscemi: indagini per accertare responsabilità…
Scontro tra una Jeep e un camion sulla SS Ragusa-Catania: due feriti, traffico bloccato, coinvolta…
Il Santo Padre è ancora ricoverato al Gemelli. La sua malattia cronica persiste, ma i…
La piccola è stata travolta mentre attraversava la strada: Trasportata d'urgenza con l'elisoccorso al Ca'…