E’ arrivata la terza condanna per la violenza sessuale di gruppo del 30 gennaio 2024 alla Villa Bellini di Catania nei confronti di una ragazzina di 13 anni, davanti al suo allora fidanzatino 17enne.
Il Tribunale per i minorenni, in veste di gup, col rito abbreviato, ha inflitto sette anni e quattro mesi a uno dei violentatori ancora non maggiorenni. Lo ha riportato il quotidiano La Sicilia.
L’accusa è stata rappresentata dalla procuratrice dei minorenni Carla Santocono e dal sostituto Orazio Longo. Il ragazzino, assistito dall’avvocato Michelangelo Mauceri, si è sottoposto all’esame del giudice e ha ammesso di aver abusato dell’adolescente in uno dei bagni del giardino Bellini.
La ragazzina era in compagnia del fidanzato nella Villa Bellini quando fu accerchiata da sette egiziani e poi violentata da due di loro, identificati dalle tracce biologiche prelevate dalla Sis dei carabinieri e poi analizzate dai Ris, nei bagni pubblici.
E’ ancora pendente il processo ordinario nel Palazzo di piazza Verga a Catania a quattro maggiorenni istruito su indagini coordinate dal procuratore aggiunto Sebastiano Ardita e dalla sostituto Anna Trinchillo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Anche per il più grande leader spirituale dell’Occidente il momento del trapasso nasconde un’emozione e…
Quando si parla di cibo nei supermercati, due parole chiave: qualità e consapevolezza. Un giorno…
Una boccata d'ossigeno per chi ha già speso tanti soldi: ma servono alcuni requisiti. Restaurare…
Lega Serie A ha deliberato la sospensione degli incontri in programma oggi, lunedì 21 aprile,…
Una terra ricca di storia e mistero: sembra quasi di camminare nel bel mezzo dell'era…
Papa Francesco è morto: il Pontefice aveva 88 anni. Jorge Mario Bergoglio, nato il 17…