Momenti di tensione a Catania, in via Gabriele D’Annunzio, dove un vigile urbano ultrasessantenne ha accusato un infarto subito dopo aver multato alcune auto in sosta vietata. L’episodio è avvenuto mentre alcuni automobilisti sanzionati protestavano animatamente contro il provvedimento.
L’agente si è improvvisamente accasciato al suolo, scatenando il panico tra i presenti. Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente, trasportandolo in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. L’ambulanza è stata scortata dalla polizia locale, per garantire un rapido arrivo in ospedale. L’agente sarebbe stato sottoposto a un’angioplastica, intervento necessario per contrastare l’infarto.
Nel caos del momento, alcuni passanti avevano ipotizzato l’esplosione di colpi di pistola, generando ulteriore agitazione. Tuttavia, si è poi scoperto che si trattava di botti causati da mortaretti, fatti esplodere poco distante da un gruppo di ragazzini. Le due vicende non erano collegate, ma hanno contribuito a creare un clima di forte tensione nella zona.
Sul posto sono intervenute le Volanti della Questura, che hanno chiarito rapidamente la situazione. Il vigile colpito dal malore resta sotto osservazione in ospedale, mentre le autorità stanno raccogliendo elementi per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’accaduto. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Una volta tanto, qualche buona notizia su prof e personale ATA: "Entrano più soldi" Per…
Il Made in Sicily sbarca a Palermo con un evento esclusivo svoltosi lo scorso 28…
Il Palermo torna a sorridere con un successo importante sul campo della Salernitana. La squadra…
Tragedia a Partinico: uomo muore dopo un'aggressione, due fratelli fermati Partinico è sconvolta dopo la…
Scattano due arresti: fermate due persone in un blitz antimafia del Ros dei carabinieri a…
Oroscopo del giorno - Ariete Tutto gira alla grande: le imprese professionali, gli affari finanziari,…