Terremoto ai Campi Flegrei: nuova scossa di magnitudo 3.9, scuole chiuse a Pozzuoli
Il sisma si è verificato poco dopo la mezzanotte con epicentro vicino a Pozzuoli. Continua lo sciame sismico

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha colpito i Campi Flegrei poco dopo la mezzanotte, aumentando la preoccupazione tra i residenti dell’area. Il sisma, rilevato alle 00:19, ha avuto un ipocentro molto superficiale, situato a soli 2 km di profondità e un epicentro a 5 km da Pozzuoli.
Sciame sismico in corso: oltre 11 scosse in tre giorni
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato una replica di magnitudo 2.5 appena un minuto dopo il primo evento, alle 00:20. Negli ultimi tre giorni, la zona dei Campi Flegrei ha subito almeno 11 scosse superiori a magnitudo 2, segnale di un’attività sismica in crescita. I due eventi più significativi sono stati quello di ieri pomeriggio, alle 15:30, e quello registrato questa notte.
Scuole chiuse a Pozzuoli per verifiche di sicurezza
A scopo precauzionale, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha annunciato la chiusura delle scuole per la giornata odierna, permettendo così ai tecnici comunali di eseguire sopralluoghi sugli edifici scolastici e valutare eventuali danni strutturali.
Monitoraggio costante della Protezione Civile
La Protezione Civile e l’INGV continuano a monitorare la situazione. I cittadini sono stati nujovamente invitati a seguire le indicazioni ufficiali per affrontare al meglio il rischio sismico nella zona.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋