Orrore a Blufi, nelle Madonie: il cagnolino Brian trovato morto dopo atroci sevizie
L’animale era scomparso da giorni. Ritrovato senza vita, vittima di un atto di violenza crudele. Taglia per individuare i responsabili

Un caso di brutale violenza sugli animali ha scosso la comunità di Blufi, piccolo comune del Parco delle Madonie, nella provincia di Palermo. Nei giorni scorsi era stata segnalata la scomparsa di un cane di nome Brian, ma il ritrovamento del suo corpo ha lasciato tutti sgomenti.
Le ricerche del cane (foto) si erano attivate subito dopo la sua sparizione, ma le speranze di ritrovarlo sano e salvo sono state tragicamente spezzate. Brian è stato ritrovato morto, vittima di sevizie indicibili: legato per zampe e muso, picchiato brutalmente fino a essere scuoiato, poi impiccato e lasciato morire lentamente.
Denuncia e taglia per individuare i colpevoli
L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ha annunciato la presentazione di una denuncia contro ignoti per questo atto di estrema crudeltà. Inoltre, è stata istituita una taglia di 1.500 euro per chi fornirà informazioni utili a individuare e far condannare in via definitiva i responsabili di questo crimine.
L’appello della comunità: “Un gesto orribile, chi ha visto parli”
I padroni di Brian avevano lanciato un appello sui social subito dopo la sua scomparsa, sperando in un lieto fine. Dopo la tragica scoperta, il dolore e l’indignazione sono incontenibili. L’appello si estende a tutti: chiunque abbia visto o sentito qualcosa è invitato a denunciare, affinché i colpevoli non restino impuniti. Anche il sindaco di Blufi è stato esortato ad attivarsi per far luce su questo atroce atto di crudeltà, che ha scosso tutti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋