19 Febbraio 2025

Shock ad Acerra: bambina di 9 mesi sbranata e uccisa dal pitbull di famiglia

L’animale ha aggredito la piccola nella sua abitazione. Il padre l’ha trovata in una pozza di sangue. Inutili i soccorsi. Indagini in corso

pitbull cane

Un drammatico episodio si è verificato ad Acerra, in provincia di Napoli, dove una bambina di 9 mesi è morta dopo essere stata sbranata dal pitbull di famiglia. Il tragico evento si è consumato nell’abitazione dei genitori.

Secondo le prime ricostruzioni, il pitbull avrebbe attaccato la piccola mentre si trovava nel letto. Il padre, rientrato poco dopo, ha scoperto la figlia in una pozza di sangue, riportando immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine. La madre era assente, in quanto impegnata al lavoro.

Inutile la corsa in ospedale

La bambina è stata trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, ma le ferite lacero-contuse al volto e al capo erano troppo gravi. I medici non hanno potuto fare nulla per salvarla, dichiarandone il decesso all’arrivo.

Indagini per chiarire la dinamica

Sul caso sta indagando la polizia, che sta raccogliendo elementi per capire le circostanze precise dell’attacco. Sarà fondamentale comprendere se il cane avesse già mostrato segnali di aggressività in passato e se vi fossero condizioni che hanno scatenato l’attacco improvviso.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋