A partire da oggi, sabato 15 febbraio 2025, chi desidera continuare a ricevere le ricette mediche digitali tramite email o SMS dovrà attivare il servizio manualmente all’interno del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse). Fino ad ora l’invio era stato automatico, ma con la nuova normativa sarà necessario eseguire questa operazione per evitare di rimanere senza il codice NRE, indispensabile per ritirare i farmaci prescritti.
A partire da oggi, 15 febbraio, dunque, il sistema non invierà più automaticamente le ricette mediche via email o SMS. Solo chi attiverà manualmente il servizio riceverà il codice NRE attraverso questi canali.
Se non viene effettuata l’attivazione, sarà necessario accedere direttamente al Fascicolo Sanitario Elettronico, contattare il medico curante oppure recarsi in farmacia con la Tessera Sanitaria per recuperare la ricetta.
Per continuare a ricevere comodamente le ricette digitali via SMS o email, segui questi semplici passaggi:
Se hai già attivato questa opzione in precedenza, non dovrai fare nulla: continuerai a ricevere le ricette digitali come sempre.
Se il servizio non viene attivato, dal 15 febbraio 2025 non si riceveranno più le ricette via email o SMS. In questo caso, per recuperare il codice NRE, le alternative saranno:
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…
Viene fuori il nome del presunto autore dell'omicidio di Sara Campanella, la giovane ventiduenne sgozzata…