Multimedia
Celik non basta, la Roma pareggia 1-1 in casa del Porto – VIDEO highlights
Per i giallorissi un pareggio per 1-1 che fa ben sperare per il ritorno dell’Olimpico della prossima settimana: le immagini della gara
![](https://www.teleone.it/wp-content/uploads/2025/02/celik-non-basta-la-roma-pareggia-1-1-in-casa-del-porto.jpg)
La Roma torna dalla trasferta di Oporto con in tasca un pareggio per 1-1 che fa ben sperare per il ritorno dell’Olimpico della prossima settimana. Contro il Porto, infatti, i capitolini disputano un’ottima prova dal punto di vista del gioco e dell’attenzione, resistendo anche per oltre venti minuti in inferiorità numerica. Claudio Ranieri, rispetto alla partita contro il Venezia, conferma il terzetto di difesa con Celik, Mancini e N’Dicka, mentre sulla trequarti si rivede Pellegrini dopo tre panchine consecutive; al suo fianco Dybala, unica punta Dovbyk.
Buona partenza per i giallorossi, che si fanno vedere con i tentativi di Dovbyk e Pellegrini, senza fortuna, mentre il Porto risponde con un’occasione sfumata per un passaggio errato di Samu per Mora. Al 20′ fallo di Varela su Dybala, che subisce un duro colpo al ginocchio: un episodio che condiziona la partita dell’argentino, costretto ad arrendersi al 39′ lasciando il posto a Baldanzi. Nel mezzo, occasione per i capitolini dopo una triangolazione tra Angelino e Pellegrini, con quest’ultimo che va al tiro senza impensierire Costa. Quando tutti sembravano pronti a rientrare negli spogliatoi, i giallorossi passano in vantaggio con Celik: Baldanzi recupera palla e serve Salemaekers, che cerca Dovbyk; cross intercettato, e il difensore turco è il più lesto ad avventarsi sulla palla vagante.
Il secondo tempo inizia con Pisilli ed El Shaarawy in campo al posto di Konè e Saelemaekers, entrambi ammoniti. I capitolini attaccano bene la metà campo avversaria, muovendo palla e riempiendo bene l’area di rigore. Costa è attento sui tentativi di Pisilli e Cristante. Dopo un calcio d’angolo terminato con un tiro di Angelino sul fondo, il portiere portoghese rinvia velocemente il pallone con un lancio lunghissimo a trovare Pepe. L’esterno viene chiuso dal ritorno della difesa della Roma, ma il tiro di Moura a rimorchio trova la deviazione di Baldanzi che beffa Svilar: è 1-1 al 67′.
La partita si complica ulteriormente cinque minuti dopo, quando Cristante riceve la seconda ammonizione per una trattenuta ingenua su Vieira. A questo punto, l’inerzia della partita cambia inevitabilmente. Il Porto prende coraggio e chiude la Roma nella propria trequarti. I giallorossi, però, lavorano bene e si difendono con efficacia, rischiando relativamente poco. Finisce 1-1, fra una settimana il ritorno all’Olimpico. (Foto Ipa Agency–Italpress)
IL VIDEO –> https://youtu.be/MKa1crVBDKk
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
-
News e Focus7 giorni fa
Violento terremoto magnitudo 7.6 nei Caraibi: sisma fa scattare l’allarme tsunami
-
Cronaca2 settimane fa
Ancora un tragico schianto sulla Palermo-Agrigento: Francesco muore a 19 anni
-
News e Focus2 settimane fa
Urla disperate nella notte, un 30enne sbranato dal suo pitbull: è in gravi condizioni
-
Cronaca2 giorni fa
Tragedia tra Trabia e Termini Imerese: trovato il corpo di un pescatore 54enne di Bagheria
-
Cronaca1 settimana fa
Gioielli, Rolex e giro d’affari per 850mila euro, ma risultava “disoccupato”: stangata per il neomelodico De Martino
-
Cronaca1 settimana fa
Terremoto magnitudo 4.8 alle Eolie: paura in tutta la Sicilia, avvertito anche a Palermo e Trapani
-
Cronaca1 giorno fa
Ucciso a coltellate dall’amante in un B&B: tragedia a Trapani, lei accusa “tentato stupro”
-
Cronaca1 settimana fa
Incendio nella notte, ancora grande paura a Palermo: evacuata palazzina, auto distrutte e danni