Connect with us

Sport

“Trofeo Carnevale di Acireale 2025”, presentata la gara podistica internazionale

Accoglierà atleti da tutto il mondo, oltre 700 top runner per la corsa su strada di 10 km lungo le vie della Città

Pubblicato

il

Sono oltre 700 gli atleti che parteciperanno all’edizione 2025 del “Trofeo Carnevale di Acireale”, la gara di corsa su strada di 10 km inserita nel circuito di corse podistiche della Regione: “30°Grand Prix Sicilia di corsa su strada 2025” presentata questa mattina nella sala stampa del Palazzo di Città.

La competizione, organizzata dalla A.S.D “Correndo per Aci”, sotto l’egida della F.I.D.A.L.(federazione italiana atletica leggera) con il patrocinio del Comune di Acireale e della Fondazione del Carnevale di Acireale, si svolgerà domenica 16 febbraio dalle ore 9:00 con partenza da piazza Duomo.

Si tratta della 10ª edizione di questa gara podistica e ringrazio gli organizzatori perché sono riusciti a creare un grande evento sportivo, collaterale al Carnevale che ha dato grande respiro anche alle strutture ricettive del territorio – ha dichiarato il presidente della Fondazione, Giuseppe Sardo – sappiamo che non si trovano più posti letto per il primo weekend e quindi grazie anche all’organizzazione di questa competizione, possiamo dire che accomunare sport, turismo e grandi eventi è un buon viatico all’interno del Carnevale, grazie agli organizzatori e al sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo che patrocinando l’evento, ne rinforza il prestigio e la crescita a livello regionale e non solo”.

“ Un appuntamento ormai consolidato per tutti i podisti che quest’anno parteciperanno da tutto il mondo – ha sottolineato il presidente dell’A.S.D “Correndo per Aci”, Cesare Mazza – una manifestazione che sperimenterà un nuovo format costituito da due batterie: durante la prima partiranno tutti gli atleti vestiti in maschera che saranno giudicati da un’apposita giura per il miglior costume; la seconda batteria, invece, vedrà i top runner contendersi la gara agonistica”.

Presenti in conferenza stampa, l’assessore al turismo, Enzo Di Mauro, l’assessore allo sport, Rosario Raneri e il deputato regionale Nicola D’Agostino.

“E’ una manifestazione che si integra meravigliosamente con il nostro Carnevale, perché è un tripudio di colori, molti sportivi corrono in maschera e danno un tocco in più alla prima domenica – ha dichiarato l’assessore Di Mauro”.

“In tanti ormai, società sportive e sponsor, credono in questa manifestazione che merita di continuare a crescere e anzi di fare un salto di qualità. Non è solo una dieci chilometri di alto livello, intorno ruota un movimento importante ed è giusto che coinvolga sempre più i ragazzi, atleti importanti del panorama nazionale, – ha dichiarato il deputato regionale Nicola D’Agostino-. Complimenti agli organizzatori e a quanti concretamente danno una mano per la promozione dell’evento”.

La competizione podistica sarà anche occasione per promuovere la prevenzione attraverso l’associazione A.S.B.I. (Associazione spina bifida Italia onlus) che sarà presente con un banchetto, durante la manifestazione, in piazza Duomo.

Info e regolamento “Trofeo Carnevale di Acireale 2025”: https://www.facebook.com/trofeocarnevalediacireale/?locale=it_IT

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa lavoro mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza