Ancora shock nella provincia di Firenze. A Rufina Eleonora Guidi, 34 anni, è stata accoltellata a morte nella sua abitazione dal compagno, Lorenzo Innocenti, 37 anni, che subito dopo ha tentato il suicidio lanciandosi dalla finestra. In casa era presente anche il loro figlio di un anno e mezzo.
A dare l’allarme è stato il padre di Innocenti, che vive sullo stesso pianerottolo. Insospettito da rumori sordi poco prima delle 7 del mattino, ha bussato alla porta del figlio, trovandolo con un coltello insanguinato in mano.
Nei concitati momenti successivi, l’uomo è riuscito a disarmare il figlio e a fermarlo mentre tentava di raggiungere il ballatoio per lanciarsi nel vuoto. Tuttavia, il 37enne è riuscito a fuggire e si è gettato dal secondo piano. Ora si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Careggi.
Secondo le prime ricostruzioni, Innocenti avrebbe accoltellato la compagna alle spalle mentre preparava il caffè in cucina. La donna avrebbe tentato disperatamente di fuggire, ma non è riuscita a salvarsi. Ancora ignoti i motivi che hanno scatenato l’aggressione.
Nessun segnale lasciava presagire la tragedia. La coppia era descritta come tranquilla e senza problemi evidenti. Dopo la nascita del figlio, si era trasferita in un appartamento di proprietà della famiglia di Innocenti.
Il sindaco di Rufina, Daniele Venturi, ha espresso il suo sgomento: “Era una coppia normalissima, nulla faceva pensare a un epilogo simile. Lo conoscevo, aveva progetti per il paese. Lei lavorava nel settore delle energie rinnovabili”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…
La crisi delle banche e quella parola che fa tremare un po' tutti: "Fallimento". Nella…
Pioggia di soldi e opportunità per i clienti Eurospin: ci sono buoni da 3mila euro…
Un cittadino straniero è stato ritrovato ferito da arma da taglio a Paternò. I carabinieri…
Un uomo di 27 anni è stato arrestato dai carabinieri per una sparatoria avvenuta a…