Un vero e proprio arsenale e un ingente quantitativo di droga sono stati scoperti dalla polizia in un garage del rione Picanello di Catania. Il deposito, nascosto tra le vie del quartiere, è stato individuato grazie al fiuto infallibile dei cani Ares e Maui dell’unità cinofila della Questura
All’interno del locale, gli agenti della squadra mobile hanno rinvenuto due fucili d’assalto Kalashnikov calibro 7.62×39, un fucile semiautomatico Beretta calibro 12 con matricola abrasa e canna mozzata, una pistola mitragliatrice Skorpion calibro 7.65 e nove pistole, tra revolver e semiautomatiche, alcune prive di matricola. Tra le armi, anche una rara ‘penna pistola’ calibro 6.35. Tutto l’arsenale era completo di silenziatori e munizioni di vario calibro.
Oltre alle armi, la polizia ha sequestrato circa 60 chilogrammi di sostanze stupefacenti, occultate in valigie e fusti di plastica.
Nel dettaglio, sono stati trovati 48,2 chili di marijuana, 11 chili di hashish e 190 grammi di cocaina, insieme a materiale per il confezionamento della droga.
Nel garage erano presenti anche due motocicli risultati rubati, anch’essi posti sotto sequestro. Gli inquirenti sono ora al lavoro per risalire all’identità dei responsabili e capire chi utilizzasse il deposito per le attività illecite.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…
Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…