Un violento terremoto di magnitudo 7.6 ha scosso il Mar dei Caraibi, facendo scattare l’allarme tsunami per diverse nazioni della regione. La scossa è stata registrata a circa 200 km a sud-ovest di George Town, capitale delle Isole Cayman, con un epicentro localizzato a una profondità di 33 km.
L’evento sismico, rilevato dall’Istituto geologico americano (USGS), ha immediatamente messo in allerta le autorità locali, preoccupate per il rischio di onde anomale lungo le coste.
Il Pacific Tsunami Warning Center ha infatti diffuso un avviso che coinvolge diversi Paesi, tra cui Cuba, Giamaica, Messico, Costa Rica e Haiti. (continua sotto la foto)
L’allerta riguarda anche le Isole Cayman, l’Honduras, le Bahamas, il Belize, Panama, il Nicaragua e il Guatemala. Le autorità stanno monitorando la situazione per valutare eventuali danni o rischi per la popolazione.
Al momento non sono stati segnalati danni significativi o vittime, ma gli esperti invitano alla massima prudenza, specialmente nelle zone costiere. Il fenomeno ha generato paura tra gli abitanti della regione, che temono ripercussioni simili a quelle di eventi sismici passati.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La geografia della ricchezza italiana cambia volto con l’ultimo report Irpef della CGIA di Mestre.…
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…