Cultura e Spettacoli

Concorso “Il volto del Carnevale 2025”, la Fondazione di Acireale come un backstage fotografico

Gli alunni delle scuole medie di Acireale protagonisti, stamane, di un vero e proprio “Shooting” nei locali della Fondazione Carnevale di Acireale. Si tratta di un concorso ideato dalla Fondazione, in partnership con la Città di Acireale, assessorato alla Pubblica Istruzione e ERIS Formazione – Scuola dei Mestieri e delle Professioni.

L’evento, denominato “Il Volto del Carnevale di Acireale 2025″ è dedicato a tutti i ragazzi delle classi terze delle scuole medie di Acireale, fino a un massimo di 15 partecipanti per istituto. Si tratta di uno dei tanti concorso che faranno da corollario alla più importante manifestazione di Acireale e dell’Isola, il ”Carnevale di Acireale”.

“Grande fermento questa mattina palazzo del turismo – ha dichiarato il presidente della Fondazione, Giuseppe Sardo – un coinvolgimento importante di giovani che stanno prestando la propria immagine con report fotografici con trucco e parrucco per aspirare a diventare volto dell’edizione 2025 del nostro Carnevale di Acireale, una partecipazione così sentita da parte dei ragazzi, non si vedeva da tanto tempo e per cui siamo felici. E’ proprio questo il “mood” che volevamo comunicare ai ragazzi avvicinandoli sempre di più alla manifestazione”.

”Il Carnevale rappresenta per Acireale una delle tradizioni più antiche ed è giusto coinvolgere le nuove generazioni – ha sottolineato l’assessore alla pubblica istruzione, Valentina Pulvirenti – organizzare proprio per loro un evento per arricchire una manifestazione così importante per il nostro comune credo che sia fondamentale. Questo è soltanto uno dei momenti pensati per loro, un concorso che vedrà dei vincitori, ma renderà comunque ogni ragazzo che ha aderito protagonista di questo evento che è appunto quello di realizzare un volto con un trucco particolare proprio per restare in tema carnascialesco”.

Oggi e domani, i giovani partecipanti, vivranno un’esperienza unica e coinvolgente.
Saranno truccati e acconciati con cura dai professionisti di Eris Formazione, che metteranno
a disposizione le loro competenze per valorizzare al meglio ogni partecipante.

“In sinergia con la Fondazione e il Comune di Acireale – ha dichiarato la referente Eris, Agata Fichera – Eris ha messo a disposizione i propri professionisti per allestire lo shooting che si è svolto questa mattina al palazzo del turismo, rendendoli protagonisti di una manifestazione di grande prestigio e risonanza.
Un momento importante per i ragazzi delle scuole medie di Acireale ma anche un’occasione di crescita per i ragazzi dell’Eris che hanno truccato e acconciato i futuri volti dell’edizione 2025 del Carnevale di Acireale”.

Le immagini realizzate saranno pubblicate sui canali social ufficiali della Fondazione del Carnevale di Acireale e di ERIS Formazione.

I due vincitori, una ragazza e un ragazzo, diventeranno i volti ufficiali del Carnevale di
Acireale 2025. Le loro foto saranno utilizzate per realizzare materiale promo pubblicitario utile
a promuovere le giornate del Carnevale più bello di Sicilia.

Inoltre, i vincitori parteciperanno a un servizio fotografico esclusivo insieme alla Madrina del
Carnevale 2025, Alessia Previti, vincitrice del concorso di bellezza nazionale “La Venere
dell’Etna 2024″ e alla Miss Carnevale 2024, Emma Mazzurco. I vincitori del concorso saranno scelti in base al numero di “like” ricevuti dalle foto pubblicate sui canali social della Fondazione del Carnevale di Acireale e di ERIS Formazione e il giudizio di una commissione, composta da esperti e rappresentanti della Fondazione del Carnevale e di ERIS Formazione.
Le selezioni per decretare i vincitori della prima edizione del concorso “Il volto del carnevale di Acireale 2025” termineranno martedì 11 febbraio.

redazione

Recent Posts

Le lacrime per Francesco, il Papa che veniva dalla fine del mondo

Anche per il più grande leader spirituale dell’Occidente il momento del trapasso nasconde un’emozione e…

8 ore ago

Petto di pollo, non comprare mai questo qui: lo trovi in tutti i supermercati | Dopo un giorno sei costretto a gettarlo nella pattumiera

Quando si parla di cibo nei supermercati, due parole chiave: qualità e consapevolezza. Un giorno…

10 ore ago

“Hai ancora tempo”: la Meloni mette a disposizione il Maxi Bonus per tutti | Quasi 2mila euro tondi tondi

Una boccata d'ossigeno per chi ha già speso tanti soldi: ma servono alcuni requisiti. Restaurare…

13 ore ago

Addio Papa Francesco, stop ai campionati di calcio: rinviano tutti, dalla A alla B e fino ai dilettanti

Lega Serie A ha deliberato la sospensione degli incontri in programma oggi, lunedì 21 aprile,…

16 ore ago

Questo paesino minuscolo nella provincia di Messina ha vinto il premio come borgo dei borghi: ci vivono poco più di 2 mila anime

Una terra ricca di storia e mistero: sembra quasi di camminare nel bel mezzo dell'era…

17 ore ago

La giornata più triste, Papa Francesco se ne è andato: aveva 88 anni, l’annuncio a Roma

Papa Francesco è morto: il Pontefice aveva 88 anni. Jorge Mario Bergoglio, nato il 17…

18 ore ago