Dramma e orrore a Orebro, Svezia centrale. Una giornata qualunque si trasforma in una tragedia: il campus universitario viene scosso da una improvvisa sparatoria, che ha provocato urla, panico, studenti e docenti in fuga in cerca di riparo.
Un video, diffuso in rete e ripreso dai principali media svedesi, racconta l’orrore di quegli istanti. E il bilancio è drammatico: dieci vittime, tra cui lo stesso attentatore, un uomo di 35 anni che non era noto alle forze dell’ordine. La polizia svedese, dopo le prime indagini, esclude la matrice terroristica, ma ci si chiede perché l’uomo abbia agito e sparato.
SI continua a lavorare ancora per ricostruire ogni dettaglio. Alcuni ragazzi e testimoni parlano di un attacco improvviso, senza alcun preavviso. “Abbiamo sentito gli spari e siamo scappati”, ha raccontato uno studente sotto shock.
Il governo svedese ha espresso cordoglio per le vittime e promesso di far luce sull’episodio. Nel frattempo, il campus di Orebro, teatro della tragedia, resta chiuso per le indagini.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
"Id azi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni…
L'assassino confessa il delitto, ma evita di chiarire le motivazioni. Gli inquirenti indagano anche su…
Ottimi stipendi, contratto a tempo indeterminato ed anche possibilità di smart working: offerta da non…
Il rischio è molto alto, in alcuni casi si parla di possibilità di shock anafilattico:…
Il 27enne fermato per l'omicidio della studentessa ha ammesso il delitto, ma non ha chiarito…
La crisi delle banche e quella parola che fa tremare un po' tutti: "Fallimento". Nella…