Dramma e orrore a Orebro, Svezia centrale. Una giornata qualunque si trasforma in una tragedia: il campus universitario viene scosso da una improvvisa sparatoria, che ha provocato urla, panico, studenti e docenti in fuga in cerca di riparo.
Un video, diffuso in rete e ripreso dai principali media svedesi, racconta l’orrore di quegli istanti. E il bilancio è drammatico: dieci vittime, tra cui lo stesso attentatore, un uomo di 35 anni che non era noto alle forze dell’ordine. La polizia svedese, dopo le prime indagini, esclude la matrice terroristica, ma ci si chiede perché l’uomo abbia agito e sparato.
SI continua a lavorare ancora per ricostruire ogni dettaglio. Alcuni ragazzi e testimoni parlano di un attacco improvviso, senza alcun preavviso. “Abbiamo sentito gli spari e siamo scappati”, ha raccontato uno studente sotto shock.
Il governo svedese ha espresso cordoglio per le vittime e promesso di far luce sull’episodio. Nel frattempo, il campus di Orebro, teatro della tragedia, resta chiuso per le indagini.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
E' tragedia a Palermo, in una villetta che si trova nella zona di Leroy Merlin,…
Esiste una strategia per vincere di più con i gratta e vinci? Lo studio di…
Oltre trentamila presenze attese, una spiaggia simbolo del turismo siciliano e un format capace di…
L'intervista a Emanuele Bartolotta di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista Settimana Santa ai Fornai: uno…
“Io sono energia” è il nuovo libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro…
Bisogna agire subito, o si rischia davvero di perdere tutto: la comunicazione di Poste Italiane.…