Connect with us

News e Focus

Precipita da 20 metri per recuperare un tablet: tragedia sul lavoro, muore a 63 anni

Giancarlo Ferretti, 63 anni, ha perso la vita mentre cercava di recuperare un dispositivo. Aperta un’inchiesta per omicidio colposo

Pubblicato

il

Un tragico incidente sul lavoro è costato la vita a Giancarlo Ferretti, geometra di 63 anni originario di Montesilvano (Pescara). L’uomo è precipitato da un’altezza di venti metri all’interno di una cava a Navelli (L’Aquila), mentre tentava di recuperare un tablet smarrito da un collega.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto durante la pausa pranzo degli operai. Un collega aveva consigliato a Ferretti di aspettare il loro rientro prima di salire sul gradone, ma il geometra ha deciso di procedere da solo. Nel tentativo di afferrare il dispositivo, si è sporto troppo, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto.

I soccorsi sono stati immediati, ma la caduta è stata fatale. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno solo potuto constatare il decesso. Presenti anche i carabinieri della compagnia di Sulmona, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze della tragedia.

La procura dell’Aquila ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Il pm Roberta D’Avolio ha disposto l’autopsia e gli accertamenti da parte della Asl 1 per verificare il rispetto delle misure di sicurezza nel cantiere. Ferretti lavorava per una ditta di Spoltore (Pescara), e ora la magistratura dovrà accertare eventuali responsabilità sulla sua morte.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza