Il progetto ‘1nessuno100giga’ rilancia. Da oggi, in prossimità della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo del 7 febbraio, partirà una nuova fase del progetto pilota finanziato con quasi 2,4 milioni di euro dalla Regione Siciliana attraverso l’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, elaborato e coordinato dall’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia (USR).
L’intervento interistituzionale è stato avviato all’inizio del 2024 e proseguirà sino all’estate con una campagna multimediale di informazione e sensibilizzazione per contrastare ogni forma di bullismo e cyberbullismo. I canali della campagna social sono la pagina Facebook dell’USR Sicilia e i profili dedicati su Instagram e TikTok.
Stamattina, al liceo Scientifico Galileo Galilei di Palermo, sono stati illustrati i particolari della campagna multimediale. (foto sotto)
Presenti l’assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale Mimmo Turano, Fabrizio Ferrandelli, assessore alle Politiche giovanili e all’Innovazione per il Comune di Palermo, Giuseppe Pierro, Direttore Generale per la Comunicazione e le Relazioni Istituzionali Ministero dell’Istruzione e del Merito, Marco Anello, Dirigente vicario dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Chiara Di Prima (foto sotto), Dirigente scolastica del liceo Scientifico Galilei (capofila della rete regionale dei Centri territoriali di supporto (CTS), Paolo Picchio, presidente onorario della Fondazione intitolata alla figlia Carolina, prima vittima riconosciuta di cyberbullismo in Italia.
Sabrina Tipa referente della sede regionale di Fondazione S.O.S il Telefono Azzurro ETS. Presenti anche anche Riccardo Pirrone, CEO di Kirweb, agenzia che cura la campagna social di ‘1nessuno100giga’, Alessandro Michetti, autore insieme al regista Stefano Pedretti e Valentina Grossi di CUT& della campagna video, radio e print.
Sono stati mostrati gli spot video – girati a Palermo con protagonisti studentesse e studenti del Galilei – da trasmettere in tivù e social, uno spot audio per le radio, manifesti, contenuti per i social con il coinvolgimento di alcuni influencer conosciuti dai più giovani: Remon Karam, Valeria Paci, Valentina e Andrea, Irene Giampiero, Maria Mangiapane, Andrea Russo, Marta Paladino.
GUARDA –> https://youtu.be/D-73AlJKpzY
GUARDA –> https://youtu.be/D-73AlJKpzY
Un grave incendio ha distrutto il ristorante Bon nella zona industriale di Ragusa, provocando danni…
Blitz internazionale delle forze dell’ordine: il latitante rintracciato a Sofia e riportato in Italia
Il cinema come mezzo espressivo per affrontare temi legati al mondo giovanile e alla scuola.…
La Capitaneria di Porto ha recuperato un cadavere in avanzato stato di decomposizione nelle acque…
Una donna è stata arrestata dai carabinieri di San Filippo del Mela (Messina) per aver…
Una sfida decisiva, cruciale per il cammino del Palermo e, probabilmente, anche per il percorso…