Tragedia a Caltabellotta, nell’Agrigentino: un uomo di 48 anni ha perso la vita nell’incendio che ha distrutto l’appartamento dei suoi genitori. Dopo aver messo in salvo le figlie e aiutato il padre a portare fuori l’anziana madre, è rientrato in casa, forse nel tentativo di domare le fiamme, ma è rimasto intrappolato ed è morto carbonizzato.
Il rogo è divampato improvvisamente nell’abitazione di famiglia, in via Cappuccini, nel centro della cittadina. L’uomo, che si trovava in cantina con il padre, ha sentito le urla disperate delle figlie e si è precipitato dentro per salvarle.
Una volta portate in sicurezza le bambine, ha aiutato il padre a soccorrere la madre, che purtroppo ha riportato gravi ustioni. Dopo aver messo tutti in salvo, il 48enne è tornato nell’appartamento in fiamme. Non è chiaro se lo abbia fatto per tentare di spegnere l’incendio o per recuperare qualcosa di prezioso, ma le fiamme lo hanno intrappolato. Quando i soccorritori sono arrivati, per lui non c’era più nulla da fare.
L’eroico gesto dell’uomo ha evitato una tragedia ancora più grande. Ma tutti, adesso, sono sotto shock. La madre della vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale, mentre adesso si indaga sulle cause dell’incendio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…
Un altro grave incidente sul lavoro: un operaio di 50 anni, originario della provincia di…
Carabinieri del comando provinciale di Siracusa hanno fermato un 22enne ritenuto il presunto omicida di…
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, quando si parla di un mare balneabile veramente cristallino…
In seguito alla notizia della scomparsa di Papa Francesco, la Fondazione Carnevale Acireale, in accordo…
E' possibile ottenerla, ma bisogna che ci siano alcuni tipi di requisiti: per tutti gli…