Un’aggressione violenta e improvvisa ha ridotto in fin di vita Salvatore Sinagra, trentenne originario di Favignana, ora ricoverato in coma farmacologico all’ospedale universitario Doctor Negrin di Las Palmas, nelle Canarie.
Il pestaggio è avvenuto domenica scorsa a Playa del Carmen, una delle principali località turistiche di Lanzarote. Sinagra, secondo i testimoni, era fuori da un bar a fumare una sigaretta, ormai ignaro di un precedente diverbio, quando è stato colpito con estrema violenza.
L’aggressore, un trentenne originario delle Canarie con precedenti per droga, è stato arrestato e ha confessato: “L’ho colpito e sono fuggito”.
LEGGI ANCHE: Salvatore, ancora in coma dopo aggressione: Canarie, convalidato fermo del 25enne
Il ventenne sostiene di aver sferrato solo un pugno, senza usare armi o oggetti contundenti. Tuttavia, la gravità delle ferite riportate dalla vittima – tra cui una frattura cranica e un esteso ematoma cerebrale – solleva dubbi sulla sua versione. Gli investigatori sospettano che l’aggressore possa aver utilizzato un tirapugni e hanno perquisito la sua abitazione alla ricerca di ulteriori prove.
La Guardia Civil ha condotto un’indagine serrata, raccogliendo testimonianze e immagini delle telecamere di sicurezza, elementi che hanno portato il tribunale di Arrecife a convalidare il fermo dell’aggressore con l’accusa di lesioni gravi.
Nel frattempo, la famiglia di Salvatore si è precipitata a Las Palmas. Il padre, Andrea Sinagra, pescatore delle Egadi, è al capezzale del figlio, sostenuto anche dal vice consolato d’Italia alle Canarie. “Forza vita mia”, ha scritto in un messaggio di speranza, mentre i medici fanno di tutto per stabilizzare le condizioni del giovane.
Salvatore stava per lasciare Lanzarote per tornare in Sicilia, dopo aver vissuto per anni sull’isola e aver gestito un caffè.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
ADN Italia spa celebra un inizio d’anno straordinario con risultati finanziari e di audience che…
Un uomo ha "sbancato" in diversi Paesi, trasformando un passatempo in "macchina da soldi". Ormai…
Il noto stuntman spagnolo Carlos Suárez, 52 anni, ha perso la vita sul set del…
Non è obbligatoria nemmeno la laurea, e gli stipendi sono molto più che allettanti: tutte…
Arrestato un uomo accusato di rapina, lesioni personali aggravate e detenzione illegale di arma da…
Viene fuori il nome del presunto autore dell'omicidio di Sara Campanella, la giovane ventiduenne sgozzata…