Primo piano

Mercato, il Palermo chiude con Pojhanpalo e Audero: in avanti, mix “esplosivo” con Brunori

L’ufficialità arriva nella giornata di lunedì, con il Palermo che chiude il mercato di riparazione con i colpi Pojhanpalo e Audero. L’attaccante ed il portiere, provenienti da Venezia e Como, atterrano al Falcone e Borsellino in serata, e oggi andranno ad unirsi ai nuovi compagni per dare il la alla nuova avventura in rosanero.

Tutti i movimenti

Il club rosanero chiude dunque il mercato d’inverno con gli arrivi dei due, che si uniscono a Giangiacomo Magnani, che ha già fatto il proprio esordio nel match casalingo contro il Pisa. Per ciò che riguarda le operazioni in uscita, lasciano il Palermo Nespola, in prestito alla Flaminia Civita Castellana, Dario Saric (prestito al Cesena), Patryk Peda (alla Juve Stabia, prestito) e Stredair Appuah, che è volato in Francia, al Valenciennes, sempre in prestito. Probabile anche la partenza di Nedelcearu, vicino all’Akron Togliatti, nella Premier league russa: il passaggio è formalizzabile nelle prossime settimane.

Il portiere e l’attaccante

Colpi di gran valore, quelli dell’ultimo giorno di mercato. Pojhanpalo dall’arrivo al Venezia in Serie B diventa una stella che brilla sempre: nella prima stagione in 38 partite va a segno per 19 gol, mentre nella seconda, quella dello scorso anno, trascina la squadra con 22 gol e i veneti centrano la promozione. Anche quest’anno, in A, in 20 presenze ha messo a segno 6 reti. Giocherà molto probabilmente in avanti con Matteo Brunori, che dal canto suo nelle ultime due stagioni ha siglato una quarantina di reti. Un mix perfetto di qualità e potenza, a disposizione di Dionisi.

Audero arriva a Palermo con l’obiettivo di tornare a volare dopo un periodo non felicissimo, con tante panchine, al Como. Il portiere arriva all’Inter nel 2023 e fa da secondo a Yann Sommer. Quattro presenze in campionato e una in Coppa Italia nella stagione 2023-2024, poi nel 2024 arriva al Como. Quest’anno qualche difficoltà, con il posto da titolare che è andato a Butez. A Palermo il numero uno arriva per la “rinascita”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

redazione

Recent Posts

Judica Western park: la manifestazione slitta al Primo maggio

In seguito alla triste notizia della scomparsa di Papa Francesco, il Sindaco di Castel Di…

39 minuti ago

Dall’Etna una nuova eruzione dal cratere Sud-Est: rimane aperto l’aeroporto di Fontanarossa

E' in corso dal cratere di Sud-Est un trabocco lavico sul versante sud-orientale dell'Etna. Il…

1 ora ago

Aveva un arsenale e oltre 20 chili di droga: manette a Catania, arrestato 41enne

Un quarantenne è stato arrestato dalla polizia a Catania per detenzione illegale di armi da…

2 ore ago

Lorefice: “Continuerà a guidare i miei passi, Papa Francesco mi volle vescovo”

"Lo ricordo con affetto filiale. Con me aveva una relazione paterna. Era un uomo impregnato…

2 ore ago

“Siamo alla ricerca disperata”: questo lavoro non lo vuole fare più nessuno eppure pagano tantissimo | Indetto il super concorso pubblico

Certamente da valutare una nuova grande opportunità di lavoro, con un bando per 47 incarichi.…

4 ore ago

Umidità in casa, non spendere soldi inutilmente: con 10€ hai risolto tutti i problemi

L'umidità e quel terribile odore stagnante: ecco come risolvere al meglio, e senza spendere tanto.…

16 ore ago